La Polisportiva Nino Romano ha aperto le porte della Palestra “Ciantro” di Milazzo, per il tradizionale Open Day dedicato ai bambini e alle bambine – dai sei anni in su –, per vivere insieme momenti di divertimento e far conoscere il proprio calore e contesto educativo. Per i piccoli tante emozioni da portarsi dietro, che potranno alimentare costantemente anzitutto il grande entusiasmo e la voglia di far bene di tutta la società.
Gabriella e Federica Barresi, mamma e figlia, costituiscono, da tanti anni, il punto di riferimento di tutti i piccoli che hanno messo piede in palestra e respirato l’aria di casa, come loro amano chiamarla. Il Mini Volley o, con la denominazione che ha recentemente assunto, S3, è l’impegnativo settore loro affidato, che le ripaga con tante soddisfazioni. Gabriella è consapevole della portata della sfida: “Quando ho iniziato era molto più semplice sia coinvolgere che trasmettere la passione per la pallavolo, così come intervenire a livello educativo. Ci proveremo comunque, auspicando il supporto delle famiglie”.
Per Federica un doppio ruolo in società: “All’impegno con i piccoli unisco quello con la prima squadra, dove mi confronto con atlete di esperienza e altre molto giovani che comunque conoscono bene la pallavolo. Qui le responsabilità sono sicuramente maggiori, anche per la delicata fase di crescita che vivono i bambini. La soddisfazione più grande è quando vanno via dall’allenamento affermando di essersi divertiti tanto”.
Novità di questa stagione l’apertura ufficiale del settore maschile, dopo anni di assenza e a cui lo staff lavora da diverse stagioni. Gli allenamenti presso la palestra “Ciantro”, sono programmati il lunedì dalle 17 alle 18 il primo turno e dalle 18 alle 19 il secondo, giovedì dalle 16:30 alle 17:30 il primo turno e dalle 17:30 alle 18:30 il secondo. Per informazioni è possibile rivolgersi a Gabriella (al 340.6438257) o inviare un messaggio sulla pagina Facebook o Instagram della società.