La Svincolati Milazzo ha comunicato l’ingresso nella propria Academy della società Basket Eolie. La collaborazione mira a produrre una crescita basata innanzitutto sulla condivisione, dal punto di vista tecnico con un percorso formativo uniforme. In concreto verranno organizzate periodiche riunioni tecniche congiunte, allenamenti condivisi e nascerà anche la possibilità che molti giovani cestisti entrino a far parte dei gruppi dell’Academy che andranno a disputare i campionati di Eccellenza.
“Siamo molto contenti di aver raggiunto questo accordo perché solo attraverso lo scambio e la condivisione di idee possiamo far crescere ancor di più il nostro movimento – hanno commentato Ivan Ferlazzo, presidente della compagine eoliana, e Annalisa Piazza, responsabile tecnico –. Siamo davanti ad un nuovo step che produrrà una crescita ulteriore di tutti i giovani eoliani coinvolti , ne siamo sicuri”.
Soddisfatto anche il presidente mamertino Riccardo Giambò: “Quanto sancito non è altro che un effettivo consolidamento di un rapporto nato già anni fa e che ha avuto il culmine con l’organizzazione dell’International Camp la scorsa estate. Un upgrade per la nostra Academy che vedeva già coinvolte nel progetto Il Nuovo Avvenire Spadafora, Alias Barcellona, Il Minibasket Milazzo e anche la collaborazione con la Pcr Messina. Un grosso serbatoio dal quale poter attingere giovani, ai quali mettiamo a disposizione importanti staff con coach e preparatori fisici di livello, che si prendono cura della loro maturazione tecnica. Nel 2019, alla nascita della Svincolati Academy, mi ero prefissato e mi auguravo di vedere coinvolte nel tempo sempre più società. Oggi, dopo tre anni, sono molto soddisfatto poiché gli ultimi nuovi ingressi confermano che stiamo lavorando bene e ci spronano a proseguire per la strada intrapresa”.