La RoccAcquedolcese si conferma la rivelazione del torneo di Promozione, imponendosi anche sul campo dell’Acicatena. Mercoledì si torna in campo per la Coppa Italia, contro la Nuova Igea Virtus, vittoriosa 2-0 nel match di andata. Servirà un’impresa anche se, al di là del passaggio del turno che sembra prenotato dai barcellonesi, l’obiettivo sarà quello di provare a “vendicare” il doppio ko tra campionato e Coppa contro gli uomini di Pasquale Ferrara.
La gara di Acicatena si presentava difficile alla vigilia, contro una squadra organizzata e ancora imbattuta in campionato, ma si è messa sui binari giusti già dal primo minuto per i bianco-verde-azzurri, quando Scolaro è riuscito ad addomesticare un difficile pallone dentro l’area di rigore avversaria e a servirlo al limite all’accorrente Paolo Genovese, che di sinistro ha lasciato partire un tiro che ha baciato il palo e si è insaccato. L’Acicatena ha cercato il pareggio, pressando a tutto campo e mettendo sotto pressione l’ottima difesa ospite, che in realtà non è quasi mai andata in difficoltà. Stesso copione nel secondo tempo con i bianco-rossi a cercare il gol del pari e con Peppe Mazouf e compagni bravi ad aiutare difesa e centrocampo, a far salire la squadra e a creare pericoli agli avversari.
Proprio su una ripartenza è arrivato il raddoppio. Al 65′ sul cross del capitano Zingales Genovese si è visto intercettare con un braccio la conclusione e l’arbitro ha concesso il rigore. Sul dischetto ancora Genovese per il raddoppio. All’80’ in mischia Sardo batte Caserta, alimentando le speranze di rimonta dei locali, che con Petrullo centrano l’incrocio dei pali mancando una clamorosa rimonta. Terza vittoria in altrettante trasferte per il RoccAcquedolcese, unica “intrusa” nella parte nobile della classifica, in cui Igea, Taormina, Modica, Siracusa, Leonzio e Nebros stanno rispettando le previsioni della vigilia. Per i ragazzi di mister Palmeri altri tre punti pesantissimi. Adesso la terza sfida all’Igea nell’arco di un paio di settimane.
Acicatena – RoccAcquedolcese 1-2
Marcatori: 1’ e 66′ (rigore) Paolo Genovese (R), 81′ Sardo (A).
Città di Acicatena: Nicotra, Zanella, Carcagnolo, Nino Caruso, Sardo, Mazzeo, Simone Caruso (60′ Barbagallo), Marrone, De Vries, Petrullo, Aleo. A disposizione: Valastro, Malfitana, Ciraldo, Furnari, Cuccuccio, Solimene, Giannetto, Nicosia. All. Eugenio Lu Vito.
RoccAcquedolcese: Caserta, Agolli Armando, Yassin Mazouf, Caracò Davide, Boris Zingales, Samuele Zingales (86′ Giuttari), Scolaro, Paolo Genovese, Cangemi Giuseppe (72′ Chidichimo), Mahjoub Mazouf (86′ Antonio Genovese), Carroccio. A disposizione: Clemente, Catena, Merlino, Pruiti, Pedano, Conti. All. Francesco Palmeri.
Arbitro: Davide Ammannati di Firenze.