23.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo parte col piede giusto imponendosi sul campo del Castanea

Ottimo avvio della Svincolati Milazzo nel campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Trimboli si sono nettamente imposti a Messina sul parquet del Castanea Basket con un +27 finale (68-95 il punteggio).

Palla a due e sono i padroni di casa ad iscriversi per primi a referto, pronta la risposta dei milazzesi che con Bolletta dalla media e Manfrè da oltre l’arco realizzano per il + 3. Il Castanea prova a replicare ma s’infrange sull’ottima difesa dei mamertini. La Svincolati alza il ritmo e colpisce ancora, Tarolis e Sindoni spingono i suoi sul + 10 (2-12) a 7’30 dalla prima sirena. Coach Baldaro chiama time-out e prova a scuotere la propria compagine. Al rientro però la musica non cambia e Milazzo allunga ancora arrivando al + 14.

Il Castanea prova a reagire risalendo al -9 a 3’30 dal termine della frazione ma Bolletta colpisce dalla distanza per il nuovo allungo ospite. Il periodo si chiuderà sul 15-27. Il secondo quarto si apre con il duo Manfrè-Sindoni in evidenza: è +17 per gli Svincolati. I padroni di casa provano a trovare il bandolo della matassa, il cronometro scorre e sono ancora gli ospiti a condurre la gara con ottima circolazione palla ed intensità. Si va così al riposo lungo sul 32-48.

Al rientro Chakir per il Castanea va a segno per il -14 ma i ragazzi di Coach Trimboli spingono sull’acceleratore dando il colpo del ko alla gara. Tarolis, Bolletta e Manfrè si ergono a protagonisti in questa fase, il 39-62 a 5’23 dalla penultima sirena fotografa il match. Salvatico e Busco, con grande intensità, spengono le fonti di gioco del Castanea che così accusa il colpo. Barbera e compagni in splendida vena realizzativa toccano il + 31 (45-76) al termine della terza frazione. L’ultimo periodo vede la Svincolati in totale controllo della gara. Giunge così la sirena finale con i ragazzi del presidente Giambò che si aggiudicano la vittoria con il punteggio finale di 68-95 per la gioia del nutrito gruppo di tifosi ospiti presenti.

Castanea Basket – Svincolati Milazzo  68 – 95
Parziali: 15-27, 32-48, 45-76.
Castanea Basket: Banin 14, Frams, Trupia, Lopukhov 4, Chakir 16, Kekis 13, Hofsteteris 11, Squillaci, Janic 9, Ponzù 1. All. Baldaro.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Barbera 15, Zvegla, Tarolis 17, Bolletta 15, Mihajlovic 6, Marcetic, Sindoni 15, Busco 7,  Manfrè 15. All. Trimboli.
Arbitri: Beccore – D’Amore.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO