Quarto appuntamento stagionale per l’Academy Sant’Agata, che nel campionato di serie C Femminile affronta in casa il Chieti. Confronto impegnativo per il team nebroideo contro una squadra che punta a confermarsi in vetta alla classifica. La partita è in programma domenica 9 ottobre alle ore 11:30 allo stadio “B. Fresina”.
Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo il tecnico nebroideo Carmelo Emanuele ha analizzato il cammino fin qui intrapreso dalla sua squadra: “Per quanto riguarda la classifica sicuramente l’andamento non ci soddisfa pienamente ma da un punto di vista delle prestazioni il bicchiere è mezzo pieno. Fisicamente e tatticamente infatti siamo in crescita. La squadra nell’ultima uscita ha dimostrato di sapere stare bene in campo”.
A livello d’organico manca un tassello per completare il mosaico: “Ci serve un secondo portiere, un ruolo scoperto. Della rosa sono molto soddisfatto anche perché diverse ragazze hanno mostrato grande disponibilità a sacrificarsi in altre posizioni”.
Academy al primo anno di serie C, categoria che conferma la difficoltà tecnica per chi è reduce dal torneo regionale: “I tre gironi di serie C stanno confermando come ogni anno che le squadre che provengono dall’Eccellenza faticano e ovviamente anche noi non siamo venuti meno a questo. Ma io ho una squadra buona, che sta sempre assicurando il massimo impegno. Continuiamo a lavorare perché i risultati arriveranno sicuramente”.