Prima sconfitta stagionale per la Valdinisi, che cade di misura al Comunale di Aci Sant’Antonio e cede la vetta alla Messana. Primo tempo decisamente di marca acese, con la squadra di casa pericolosa soprattutto in due occasioni. Sulla prima colpisce il palo a portiere battuto, a conclusione di una bella azione corale, sulla seconda su una punizione battuta a sorpresa, intervento prodigioso di Simoni.
Nel secondo tempo invece meglio i biancorossi, ma proprio nel momento migliore per la squadra di mister Frazzica passano in vantaggio i locali. La svolta avviene al 20′ della ripresa: su un calcio d’angolo il direttore di gara ravvede un tocco di mano e assegna un calcio di rigore molto generoso, si supera ancora Simoni che para ma la palla resta lì e Maraffino ribadisce in rete.
La Valdinisi cerca di reagire e sembra avere più benzina nelle gambe. L’occasione più clamorosa capita al 92′, quando Augliera, lanciato da Cicala, si invola verso la porta, scarta l’ultimo uomo e viene atterrato. Per l’arbitro si tratta soltanto di punizione dal limite e rosso per l’estremo difensore: sugli sviluppi si registra un nulla di fatto e arriva il triplice fischio. Si materializza un ko difficile da digerire.