La Messana espugna il “Fondaco Nuovo” di Barcellona e piega la resistenza di un’ottima Nuova Azzurra, ottenendo il secondo successo consecutivo. A decidere un bel match la rete del subentrato Enrico Di Vincenzo, mentre Rol ha servito un meraviglioso assist. Poco prima lo stesso Di Vincenzo aveva sfiorato il gol con un pregevole pallonetto, mentre nel primo tempo i locali avevano colpito una traversa con Maggio. Punteggio che punisce oltre i propri demeriti i padroni di casa, condannati nel finale dal guizzo del giovane attaccante peloritano.
Il successo porta in dote tre punti d’oro per la squadra peloritana del presidente Autru Ryolo e offre una prova di maturità significativa nonostante le pesanti assenze di pedine a centrocampo del calibro di Munafò, Calcagno e Ballarò.
La squadra di mister Patti mantiene l’imbattibilità stagionale e anche la porta inviolata per la terza partita di campionato consecutiva e riesce a salire in prima posizione, pur in una classifica molto corta. Adesso l’attenzione è puntata ai prossimi impegni in programma mercoledì in Coppa Italia in casa della Valdinisi e sabato nel derby interno col Gescal.