16.3 C
Messina

La Gold & Gold Messina prosegue la preparazione: nuove amichevoli in vista

Si è conclusa la terza settimana di allenamenti per la rinnovata Gold & Gold Messina. La formazione affidata a Francesco Paladina prosegue il lavoro di preparazione al prossimo campionato di Serie C Gold, intitolato anche per questa stagione al caro Haitem Fathallah, che la vedrà esordire domenica 9 ottobre al PalaMili, dove sarà ospite l’Or.Sa. Barcellona.

Basket School Messina
Paolo Mancasola in azione

Il gruppo peloritano ha disputato due amichevoli, avversarie la Svincolati Accademy, che parteciperà al campionato di C Silver, e la Svincolati Milazzo, che gli scolari si ritroveranno di fronte nel prossimo torneo. Due test proficui per Scimone e compagni, i quali hanno mostrato buone giocate ma anche situazioni sulle quali coach Paladina dovrà lavorare insieme ai ragazzi, come di solito avviene all’inizio di una nuova stagione. Il bilancio è comunque confortante: infatti ha impressionato la personalità della squadra, che, al di là dei risultati puramente numerici e statistici, ha dimostrato coesione, spirito di gruppo e sacrificio, qualità che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

Una torneo che comunque non è iniziato sotto i migliori auspici, dal momento che in queste due prime uscite la Basket School ha dovuto fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Paolo Mancasola, fermato da un problema muscolare che lo terrà lontano dal parquet per un breve periodo. In settimana lo staff tecnico potrà testare le condizioni della squadra con altre due amichevoli, a partire da martedì 27 quando a Mili, alle ore 18:30, scenderà la Svincolati Milazzo degli ex Busco e Manfrè.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO