Vigilia di campionato per il Messina che domani affronterà l’Avellino al “Partenio-Lombardi”, con calcio d’inizio alle ore 17.30. Dopo il pari casalingo dal sapore di beffa contro la Viterbese, i peloritani giocheranno in Campania una gara delicata per entrambe le squadre, appaiate a quota uno in classifica davanti soltanto al Taranto fanalino di coda.
Il tecnico Gaetano Auteri ha presentato la trasferta in Irpinia parlando ai microfoni del club giallorosso: “Sulla carta è una partita difficile, affrontiamo una squadra forte che è stata costruita per vincere e per stare con le prime. Sono state giocate appena tre partite, continua però il nostro calendario difficile. Ce la giocheremo comunque anche se sappiamo che sarà dura. Stiamo bene e siamo consapevoli che serviranno cuore, sacrificio e testa per portare a casa un risultato positivo”.
“È la terza partita in sette giorni per tutti – afferma Auteri – non solo per noi. Sappiamo quello che ci aspetta, che i toni agonistici magari saranno accesi e siamo consapevoli delle difficoltà. Nelle precedenti gare abbiamo fatto bene, ma potevamo raccogliere qualcosina in più. Abbiamo dimostrato di essere vivi, consapevoli delle nostre potenzialità. Di fronte ci saranno due squadre che hanno obiettivi totalmente diversi ma proprio questo tipo di confronti possono essere stimolanti”.
Nella lista dei convocati è stato inserito in extremis anche Curiale. Diversi i dubbi di formazione che deve ancora sciogliere Auteri in vista della gara di Avellino: “Davis abbiamo deciso stamattina di portarlo con noi. Vedremo, le scelte le faremo alla fine”.