Vigilia delicata per l’Avellino che domenica affronterà il Messina al “Partenio-Lombardi” nella quarta giornata di Serie C. Un solo punto all’attivo per entrambe sin qui in classifica, ma le maggiori pressioni sono sugli irpini, partiti con ben altre ambizioni. Il tecnico Roberto Taurino, finito subito sul banco degli imputati, è chiamato ad un svolta immediata dopo la sconfitta di Monopoli, la seconda rimediata in tre gare di campionato: “Abbiamo lavorato in questi giorni, ma come reagirà la squadra lo sapremo soltanto domenica alle 17.30. Al fischio d’inizio dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo e dal rettangolo di gioco uscirà il verdetto. La formazione? Resto convinto che più che il modulo e la tattica in questo momento i nostri problemi sono causati soprattutto dall’atteggiamento. Con i ragazzi abbiamo rivisto la gara e ho fatto notare proprio questa carenza” ha detto l’allenatore ex Virtus Francavilla in conferenza stampa.
Sul Messina, prossimo avversario dei biancoverdi: “Dobbiamo trovare una strada per vincere, è l’unica cosa che conta. La tensione ci potrà essere ed è giusto che la gente sia scontenta, ma bisogna andare in campo cercando di far vedere ai nostri tifosi che teniamo a questa maglia ed a conquistare una vittoria che ci darebbe uno slancio diverso. Affrontiamo una squadra aggressiva, viva, fresca, di gamba e spensierata, che non verrà qui per difendere. Il Messina ha le caratteristiche per fare un certo tipo di partita, conosco l’allenatore per averlo incontrato già diverse volte. Mi aspetto dunque una gara coraggiosa da parte loro. Come ho già detto dovremo affrontarli con l’atteggiamento giusto”.
Taurino si è espresso infine in merito alle condizioni di Tito e Trotta, elementi che possono garantire all’Avellino il salto di qualità: “Tito oggi si è allenato con la squadra, dobbiamo vedere la sua condizione ma sicuramente, essendosi allenato soltanto oggi, non è al 100%. Marcello con gli allenamenti sta accrescendo la sua condizione e da qui in avanti potrà darci una grossa mano”.