La prima doppietta siglata tra i professionisti da Simone D’Uffizi non è bastata alla Viterbese per battere la Fidelis Andria. Un punto amaro per i gialloblù che, reduci dal beffardo 2-2 di domenica, sono adesso attesi dalla trasferta di Messina nel turno infrasettimanale di mercoledì. Nella conferenza stampa della vigilia è intervenuto il tecnico Giacomo Filippi, il quale è ritornato sul match pareggiato al “Rocchi”: “C’è rammarico, ma dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte, cercando di eliminare il più possibile gli errori commessi, a volte per superficialità. Lavoreremo su quello, perché al minimo errore in questo momento veniamo puniti e dobbiamo essere più concentrati a partire dagli attaccanti fino al portiere”.
“Domenica abbiamo fatto bene – ha proseguito Filippi – così com’era avvenuto anche nel secondo tempo a Giugliano. La nostra è stata una partita in cui il collettivo si è espresso bene e abbiamo lavorato in maniera corale”. L’ex allenatore del Palermo si è proiettato quindi al prossimo impegno del “Franco Scoglio”: “Quando ci sono tre gare ravvicinate avere un organico competitivo è fondamentale, quindi dovremo attingere dalle migliori risorse che abbiamo a disposizione, cercando di mandare in campo i giocatori più in forma”.
Contro il Messina per Filippi è chiaro cosa servirà ai suoi: “Sarà una partita tosta, di sacrificio, dove bisognerà dare tutto e sudare la maglia. Non ci sono comunque gare semplici. Il Messina è un’ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore, gioca tanto su ritmi alti e dovremo adattarci subito. La cosa che conta è l’atteggiamento, se entreremo in campo fin dal 1′ con quello mostrato domenica abbiamo buone possibilità di fare punti”.
Di seguito la lista dei convocati della Viterbese per la gara contro il Messina: Fumagalli, Bisogno, Monteagudo, Ricci, Marenco, Santoni, Mbaye, Semenzato, Nesta, Megelaitis, Andreis, Manarelli, Di Cairano, D’Uffizi, Mungo, Volpicelli, Marotta, Polidori, Simonelli, Aromatario.