18.7 C
Messina

Sant’Agata: Guardia, Ferioli e Lanza al fianco di Vanzetto nello staff tecnico

Il Sant’Agata ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico che affiancherà mister Leonardo Vanzetto nella prossima stagione. Un team di professionisti preparati che, con grande passione e determinazione, si sono messi al servizio della squadra per trasmettere tutte le loro competenze accompagnando il gruppo sin dal primo giorno nel proprio percorso di crescita, non solo dal punto di vista tecnico e fisico ma anche umano.

Sant'Agata
Raffaele Ferioli è l’allenatore dei portieri del Sant’Agata

Raffaele Guardia è il tecnico in seconda. Allenatore professionista Uefa A, ha già guidato il Rende in Lega Pro. “Ringrazio mister Vanzetto che mi ha voluto fortemente al suo fianco in questa avventura, tutta la società che mi ha accolto come se fossi uno della famiglia. Come ho detto sin dal primo giorno ai giocatori, ragazzi fantastici con cui sono entrato subito in empatia, questa stagione sarà una vera e propria Lega Pro per squadre e organici presenti. Ogni partita sarà una finale per arrivare alla salvezza. Ho detto ai ragazzi che come nella storia Sant’Agata è stata il feudo di Gallego, il Fresina sarà il nostro feudo dove venderemo cara la pelle”. 

Cono Lanza è il preparatore atletico: “Dopo quattro anni nel settore giovanile New Eagles, sono contento di poter preparare con la mia esperienza i ragazzi del Città di Sant’Agata, nel campionato di serie D. Ringrazio mister Vanzetto e la società per la fiducia che hanno avuto nei miei confronti. Spero di portare i ragazzi alla loro massima espressione atletica”. Nel suo staff anche Lorenzo Dascola, ex Fc Messina già a Sant’Agata nel passato torneo.

Sant'Agata
Cono Lanza è il preparatore atletico del Sant’Agata

Raffaele Ferioli è l’allenatore dei portieri. Negli ultimi anni con il Grosseto in Lega Pro, con cui ha vinto un campionato di serie D e disputato i play off per la serie B. “Sono felice di aver accettato questa nuova esperienza in Sicilia. Sono arrivato da dieci giorni e il minimo che possa fare è ringraziare staff, squadra e la società per l’accoglienza a me dedicata. Un’avventura stimolante, visto anche il girone che andremo ad affrontare, sicuramente bello ma allo stesso tempo impegnativo. Ringrazio il mister Vanzetto con il quale ho avuto a luglio i primi contatti e che mi ha dimostrato da subito stima e volontà di portarmi qui a Sant’Agata. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza maturata negli ultimi anni ad allenare i portieri in Lega Pro, con la consapevolezza che alla base di tutto bisognerà lavorare a testa bassa sia per far divertire i nostri tifosi sia per raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO