Il lavoro condotto dalla dirigenza della Polisportiva Gioiosa non è passato inosservato. Il team granata parte con l’obiettivo di fare molto bene nel prossimo torneo di Promozione e come confermato dal presidente Andrea Cultrona a “Nebrodi in campo” sono elevate le speranze di migliorare il recente passato. “I ragazzi si stanno impegnando al massimo, nonostante le difficoltà climatiche del ritiro per via delle elevate temperature. La rosa è pronta per affrontare il torneo di Promozione. Il ds Scaffidi sta lavorando alacremente per puntellare l’organico: è un ottimo professionista, forte di una grande esperienza”.
Manca soltanto qualche tassello da inserire all’interno di un organico molto importante per la categoria. “Ancora è atteso qualche movimento in difesa. L’obiettivo è quello di disputare un campionato di vertice e giocarsela con le primissime. Deciderà però il campo perché i nomi non fanno vincere i campionati. In avvio giocheremo a Gliaca di Piraino, al contempo stiamo monitorando con l’Amministrazione Comunale l’iter dei lavori al campo di Gioiosa perché è lì che vogliamo trasferirci in seguito”.
L’uomo mercato, il direttore sportivo Giovanni Scaffidi, un cavallo di ritorno a Gioiosa, non nasconde le insidie del torneo, stilando un primo bilancio estivo. Nel girone peraltro non sono state inserite due avversarie temute come Bagheria e Cefalù: “Vogliamo essere una squadra difficile da affrontare per tutti, puntiamo come minimo ai playoff. Ci mancano un difensore centrale e qualche juniores, per il resto la squadra è completa con un centrocampo e un attacco importanti. Se una società mi chiama mi metto a completa disposizione per raggiungere l’obiettivo prefissato. Sono ambizioso di natura ma va sempre perseguito ciò che chiede la proprietà”.