Tra i volti nuovi del Sant’Agata c’è l’esterno difensivo Francesco Casella, che ha già superato le 80 presenze in serie D nell’ultimo triennio, dopo gli ottimi trascorsi nel vivaio del Napoli. Il calciatore campano, pur 22enne, è uno dei cinque nuovi over messi a disposizione del tecnico Leo Vanzetto: “Ho avuto un buon impatto. Ci stiamo allenando bene, al massimo, tutti i giorni. Stiamo facendo pian piano tutto quello che ci chiede il mister. Dobbiamo andare avanti con questo spirito, questa mentalità, per arrivare in ottima forma al campionato”.
Fc Messina e Casale le precedenti esperienze nel massimo campionato dilettantistico: “Ho giocato in squadre che hanno lottato per vincere. Però posso dire che anche qui si può fare molto bene. È un buon progetto, ringrazio il direttore Meli per la fiducia che mi ha dato”.
Il gruppo che si sta formando incoraggia il giocatore che mette al primo posto le esigenze del collettivo: “Già si vede una certa alchimia tra i ragazzi, si sta formando un ottimo gruppo. C’è sinergia tra i più grandi e i giovani e questa deve essere la base per potere disputare un buon campionato. Prima di tutto viene la squadra, poi le soddisfazioni personali verranno di conseguenza. I tifosi si devono aspettare una squadra che si farà trovare pronta e darà il tutto per tutto per questa maglia”.
Con il tecnico Leo Vanzetto si sta creando un buon feeling. Si punta a vivere una stagione da protagonisti consapevoli delle difficoltà che il girone presenterà: “Mi metto a disposizione del mister e della squadra per aiutare la società a raggiungere il nostro obiettivo. Mi aspetto un bellissimo campionato. Ci sono squadre importanti che probabilmente saranno più attrezzate di noi ma penso che se facciamo le cose come dobbiamo diremo la nostra”.