A dieci gironi di distanza dall’esordio in Coppa Italia nel derby col Milazzo, la Nuova Igea Virtus accelera i ritmi della preparazione precampionato. Ai microfoni di 3mtv il nuovo presidente barcellonese Massimo Costantino ha analizzato la lunga vigilia che anticipa il primo confronto ufficiale: “C’è grande attesa perché giochiamo con il Milazzo ed è la prima gara ufficiale dell’anno. Speriamo che tanti appassionati e in primis il tifo organizzato ci stiano vicini tutto l’anno, sarà una stagione intensa”.
In organico vi sono fin qui dodici over, considerando anche i 2002 Giulio Pardo, l’ultimo acquisto annunciato dal club, e Marco Trimboli, una delle sette conferme rispetto al passato torneo. Possibile qualche ultimo puntello. La priorità estiva è ovviamente rappresentata dall’aspetto fisico: “La squadra sta sostenendo una dura preparazione atletica: i ragazzi hanno evidenti carichi di lavoro sulle gambe, che comprensibilmente sono ancora pesanti e non permettono di mostrare al meglio tutti gli schemi su cui lavora mister Ferrara. È ovviamente prematuro dare giudizi sui singoli e sull’organico”.
Il direttore generale Massimo Italiano chiede umiltà e lavoro: “Non facciamo paragoni con l’anno scorso quando anche a livello dirigenziale sono stati commessi errori, avendo ecceduto in inutili trionfalismi, pensando che il campionato sarebbe stato più semplice del previsto. I ragazzi lo sanno che conta principalmente il campo, quest’anno siamo molto compatti, con un solo obiettivo prefissato. Speriamo che la città ci resti vicina. Lavoreremo ancora su qualche under e over per coprire il gap con Siracusa, Città di Taormina e Modica“.