16.1 C
Messina

Sabato il “Memorial Alessandro La Mendola”. Quadrangolare al PalaRescifina

Si avvicina l’appuntamento con il XXIII torneo di calcio a 5 organizzato in memoria di Alessandro La Mendola, il giovane calciatore messinese scomparso nell’estate del 1999 in un tragico incidente con la sua moto a soli 23 anni. Sabato 20 agosto, con inizio alle ore 16, al PalaRescifina, si sfideranno in un quadrangolare la Siac Messina (di cui Alessandro fu uno dei soci fondatori), il Futsal Barcellona, il Savio Messina e il Cus Palermo. L’ingresso all’impianto è libero.

La locandina del “Memorial Alessandro La Mendola” edizione 2022

Un torneo che va al di là del fatto sportivo e riveste implicazioni sociali di grande importanza e attualità. Il messaggio del “Memorial Alessandro La Mendola – il casco salva la vita”, infatti, è rivolto ai centauri di ogni età e alle forze dell’ordine: un’esortazione ai primi ad usare sempre il casco e un invito ai secondi ad accentuare i controlli sulle strade. Questo l’intento di “Alleanza Sportiva Sociale Italiana”, della “Famiglia del compagno”, di “OnTheRun” (Tremestieri) che hanno curato l’organizzazione dell’evento. Una giornata tutta nel ricordo di Alessandro, grandissimo appassionato di questo sport.

Al termine del quadrangolare, come ogni anno, oltre a targhe e trofei verranno consegnati dei caschi da motociclista offerti dalla concessionaria ufficiale Honda “Motostore” di Antonino D’Arrigo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO