Prime trattative di mercato per il San Fratello, che si prepara a vivere la nuova stagione in Promozione dopo l’ammissione ottenuta dal Comitato della Lnd Sicilia. I neroverdi hanno firmato tre giocatori di comprovata esperienza. A distanza di due anni ritorna il centrocampista Giacomo Bontempo, ex calciatore di Udinese e Venezia che nella stagione 2019/20 ha già giocato e vinto il campionato di Prima Categoria col San Fratello.
Bontempo si è accasato al RoccAcquedolcese promosso in Eccellenza, dopo che la squadra allora guidata dal presidente Bartolo non ha potuto disputare la Promozione edizione 2020-21. Torna in un ambiente che conosce e che gli è tanto caro. Tante le squadre in cui il centrocampista classe 1987 ha potuto dimostrare il suo valore.
Ha calcato i campi di serie D ed Eccellenza, acquisendo una vasta esperienza calcistica che metterà a disposizione del neo tecnico neroverde Bongiovanni. Le sue doti tecniche sono ben note, ma ciò che la società vuole evidenziare sono le doti umane di un uomo che pur avendo altre proposte ha accettato di tornare in un ambiente che conosce abbastanza bene. Bontempo continuerà a deliziare gli appassionati di calcio con le sue giocate, i suoi assist e le sue reti su punizione vere e proprie pennellate da maestro.
Il secondo volto in entrata è quello di Daniele Drago. Il difensore classe 1987 originario di Sant’Agata Militello, non ha esitato a ritornare a San Fratello per disputare il campionato di Promozione. Come Bontempo Drago ha disputato con il San Fratello il campionato di Prima Categoria nella stagione 2019-20, conquistando la Promozione. Ha vestito la maglia del Città di Sant’Agata, con la quale ha vissuto, pur a più riprese, ben tredici stagioni.
Oltre al biancoazzurro del proprio paese in Eccellenza, Drago, classe 1987, nonostante una lunga squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio, vanta una positiva carriera anche con le maglie di Acquedolcese, TreEsse Brolo e Polisportiva Gioiosa sua ultima squadra con la quale ha giocato il campionato di Promozione. È pronto a mettere a disposizione del gruppo guidato dal neo allenatore neroverde Bongiovanni la sua esperienza e le qualità tecniche che in questi anni ha dimostrato di possedere.
Infine la società ha concluso la trattativa con Angelo Margò giunto al quarto anno consecutivo la maglia neroverde. Il forte giocatore classe 1982 ha indossato le maglie di S. Agata, Tortorici, N.F.C. Orlandina, della quale è stato capitano e regista difensivo, Rocca di Caprileone, disputando dodici campionati di Eccellenza di grande livello, per poi approdare al Sinagra in Promozione, ritornare nuovamente al Rocca in Prima Categoria prima di approdare al San Fratello.
Margò in questi anni ha scelto di rimanere pur avendo ricevuto altre offerte, dimostrando attaccamento alla maglia, forte senso di appartenenza, grande senso di responsabilità. Punto di riferimento per tutti i compagni di squadra, in maniera particolare per i più giovani, sa svolgere bene il ruolo di centrocampista dando sempre il meglio di sé. Un grande ringraziamento da parte della società neroverde è rivolto al contributo che Margò saprà ancora una volta offrire per onorare la maglia che indossa.