Dopo l’ufficialità del ripescaggio nel campionato di Promozione il San Fratello ha annunciato il nuovo allenatore della prima squadra. Sarà Salvatore Bongiovanni a sostituire Antonio Reale, che rivestirà la qualifica di nuovo direttore dell’area tecnica della società neroverde. Bongiovanni è nato a Sant’Agata di Militello 19 marzo 1965 e vanta un prestigioso passato da calciatore, arrivando ad esordire nel campionato di Serie B con la maglia dell’Acr Messina.
Da allenatore, invece, si è contraddistinto per essersi seduto sulle panchine del Tortorici, con cui ha vinto il campionato di Promozione (con appena cinque reti subite in 30 partite), Due Torri, Orlandina, Rocca di Caprileone, Sant’Agata Calcio ed Acquedolcese. Bongiovanni, inoltre, ha per anni coordinato il settore giovanile dello “Sport Training” che ha contribuito alla valorizzazione dei migliori giocatori di tutto il circondario messinese.
Il nuovo direttore sportivo è invece Salvatore Proto, che vanta un bagaglio non indifferente. Da sempre impegnato nel calcio dilettantistico, di cui ne è fine conoscitore, ha un’attenzione particolare per i giovani, molto attento nella cura nelle relazioni tanto da essere molto stimato nel mondo calcistico nebroideo. Ha rivestito il ruolo di direttore sportivo nel Sant’Agata dalla prima categoria sino all’Eccelenza. Stimolato dalla nuova sfida che lo aspetta è molto contento di approdare a San Fratello.
Di seguito l’organigramma completo per la stagione 2022 – 23:
Presidente: Manasseri Salvatore
Vice Presidente: Calabrese Filadelfio
Segretario: Repole Salvo
Direttore Generale: Manasseri Paolo
Direttore Sportivo: Salvatore Proto
Direttore dell’Area Tecnica: Antonio Reale
Addetto Stampa: Fra Giuseppe Maggiore
Dirigenti: Ricciardi Benedetto, Santoro Luigi, Salerno Delfio, Morello Salvatore Bellitto Filadelfio, Di Bartolo Salvatore.