Tra i tanti reduci della passata stagione c’è anche il portiere polacco Michal Lewandowski, soddisfatto dopo la prima settimana di ritiro a Cascia. La squadra ha appena raggiunto Roma, dove da domenica inizierà la seconda fase della preparazione, con una rosa da puntellare ma comunque in vantaggio sulla tabella di marcia.
“Siamo partiti meglio. L’anno scorso è stato fatto tutto in ritardo e abbiamo iniziato praticamente da zero – ammette l’estremo difensore ex Teramo, che l’anno scorso ha disputato 35 partite, superando la fatidica quota 100 in serie C –. Quest’anno siamo partiti già da una base di quindici calciatori, abbiamo più tempo per preparare la stagione. Ci conosciamo ed è molto più facile per noi”.
Dopo il crowdfunding e il ritorno della campagna abbonamenti la tifoseria attende risposte confortanti dal campo, con meno patemi rispetto all’ultimo decennio: “Sappiamo che Messina ha fatto la storia, anche in serie A. Proveremo a mettere tutto quello che abbiamo in partita. I tifosi quando le cose andavano un po’ male ci stavano addosso e quindi questo ti dà tanto”.
Cerignola, Crotone, Gelbison, Giugliano, Pescara e Viterbese potrebbero rappresentare le sei novità rispetto al passato torneo. “Il girone sarà molto diverso, con tante nuove squadre. Di promesse non ne farò. Abbiamo visto già l’anno scorso com’è andata. Nel calcio puoi importi con chiunque, come è accaduto a noi vincendo a Bari. Più che parlare bisognerà impegnarsi per disputare un buon campionato”.