Chiara Alice Cecchini, 19 anni, milanese, è stata confermata dai vertici societari dell’Amando Volley per la stagione agonistica 2022-23. Centrale, 180 cm, ha ben figurato lo scorso campionato: seria, disciplinata, affidabile al servizio, si è sempre ben disimpegnata nelle sue uscite in maglia bianco-celeste giocando quasi tutte le partite da titolare, tanto da indurre la società, di concerto con mister Jimenez, a scommettere ancora su di lei anche in prospettiva futura vista la sua giovanissima età.
La meneghina si appresta pertanto a disputare il suo secondo campionato consecutivo in serie B1, la massima categoria da lei calcata, tenuto conto che in precedenza si era esibita con le casacche dell’Orago e del Piacenza in serie B2 e della Pro Patria Milano in serie C.
Grande merito per essere riusciti a confermare la Cecchini nei ranghi della società santateresina è da attribuire al vicepresidente, nonché responsabile del settore tecnico, Fabio Coco. Non è stata affatto una operazione semplice tenuto conto che la talentuosa milanese era appetita da numerosissime e prestigiose società.
Prende forma quindi l’Amando edizione 2022-23. In precedenza erano stati annunciati gli ingaggi del libero Francesca Galuppi dal Cerignola, della schiacciatrice argentina Marcela Nielsen dal Terrasini, della connazionale, la palleggiatrice Romina Courroux, ex Chieti, e le conferme della schiacciatrice Benny Bertiglia e della palleggiatrice Anna Amaturo.