Arriva un’altra importante conferma, la terza, nell’organico del Città di Sant’Agata. Dopo Giorgio Cicirello e Claudio Calafiore anche Tommaso Squillace continuerà a vestire la maglia biancoazzurra per la stagione 2022/2023. Esterno di straordinarie qualità tecniche e personalità, Squillace, classe 1989, sin dal suo arrivo a Sant’Agata nel mercato di gennaio scorso, ha dimostrato di essere un vero e proprio lusso per la categoria.
“Sono felicissimo e super carico di tornare a vestire la maglia del Sant’Agata, dove sono stato davvero bene negli scorsi mesi e dove sono stato accolto come in una famiglia da tutto l’ambiente”, ha detto Tommaso. “Sicuramente la voglia e l’entusiasmo che il mister già dalla prima chiamata è riuscito a trasmettermi per questo nuovo progetto è stato determinante nella mia scelta, e poi ovviamente devo ringraziare il direttore Meli e tutta la società per aver riposto in me la loro fiducia una seconda volta”.
Nel girone di ritorno Squillace ha collezionato 14 presenze, con le reti a Rende, Portici e Acireale e l’assist contro il Cittanova: “Le mie aspettative personali sono prima di tutto stare bene fisicamente e potermi esprimere al massimo delle mie potenzialità per tutto l’intero campionato, visto che l’anno scorso sono stato sei mesi fermo e poi ho avuto qualche acciacco quando ho ripreso”.
“Come squadra dobbiamo prima di tutto dimenticare quello che è stato fatto l’anno scorso e ripartire da zero, cercando di raggiungere il prima possibile la salvezza per poi divertirci e toglierci qualche soddisfazione. Sarà un campionato ancora più tosto e avvincente di quello passato quindi ci sarà da correre sudare e battagliare già da subito… Non vedo l’ora di iniziare”, ha concluso Tommaso.
“Il Città di Sant’Agata è orgoglioso che un giocatore della classe e con la carriera di Tommaso Squillace abbia fortemente voluto rimanere con noi e sposare nuovamente il nostro progetto”, ha invece commentato il ds Ettore Meli. “Il suo apporto, importantissimo nell’esaltante campionato scorso, sarà particolarmente prezioso e fondamentale anche nella stagione che sta per iniziare”.