“Son messinese” è il senso di appartenenza, l’inizio di un coro dei tifosi, l’essere parte di una grande storia e di un capitolo nuovo tutto da scrivere. È questo il claim che l’Acr Messina ha voluto utilizzare per il lancio della campagna abbonamenti 2022/23.
“Son messinese” nasce dalla passione e dal senso di attaccamento ai colori giallorossi e alla maglia biancoscudata che negli ultimi mesi tanti tifosi hanno fatto sentire alla società. Dai 4.500 sugli spalti del Franco Scoglio in occasione della partita salvezza contro il Taranto alle migliaia di messaggi di messinesi e tifosi sparsi per il mondo che arrivano quotidianamente sulle pagine social dell’Acr.
«Puntiamo a recuperare quel senso di appartenenza e di orgoglio che negli anni si sono persi – sostiene il direttore generale Raffaele Manfredi – puntando a ripopolare lo stadio di famiglie, delle nuove generazioni che non hanno potuto conoscere le emozioni di una partita vista dal vivo. Le tariffe sono in linea con le altre società di serie C e le agevolazioni sono state pensate proprio per questo, con particolare attenzione per i nuclei familiari che hanno figli minorenni e che così possono vivere una domenica insieme con i colori giallorossi. Ci aspettiamo una risposta importante dalla città perché lo stadio deve tornare ad essere un punto di incontro, un piacere, un luogo dove emozionarsi».
La campagna abbonamenti partirà mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 18 e la vendita avverrà in due fasi: la prima entro il 3 agosto e la seconda entro il 25 agosto. La tessera avrà validità per 18 gare su 19 e la società si riserva di individuare, tra le partite di campionato, quella oggetto di esclusione, determinando così il relativo costo dei biglietti. Testimonial d’eccezione dell’avvio della campagna abbonamenti è l’attore messinese Nino Frassica.