Il Gemini può celebrare il pareggio per 1-1 sul campo del San Fratello, che vale il raggiungimento del campionato di Promozione. La festa è arrivata grazie alla migliore differenza reti, che ha premiato la squadra agrigentina, a parità di punti con i neroverdi, e suggella al meglio una stagione interminabile passata anche dagli spareggi promozione e dal girone delle perdenti. Il sogno a lungo inseguito dalla squadra di mister Reale si ferma sul più bello e la delusione per la squadra di casa è difficile da mascherare davanti al pubblico amico.
I padroni di casa partono subito forte e al quarto d’ora è Sciliberto a impegnare l’estremo biancorosso. Cinque minuti dopo si vedono gli ospiti in azione con l’incursione di Lio respinta di piede da Gelfo. L’eterno attaccante Calabrese si propizia da solo due palle gol, la seconda con un preciso colpo di testa finisce in rete alle spalle del portiere Ilardi ma la gioia dell’attaccante viene strozzata dal fischio dell’arbitro per posizione di offside. Non mancano le proteste. Di Margò e Centinaro con due conclusioni da fuori le ultime occasioni in un primo tempo fermo sul risultato a occhiali di partenza.
San Fratello-Gemini 1-1
Marcatori: 11′ st Messina (G), 26′ st Fiore (S).
San Fratello: Gelfo, Formica (37′ St Sanna), Salanitro, Margò, Celaj, Siragusa, Santoro, Mangione (1′ st Fiore), Calabrese, Sciliberto (47′ St Genovese), Praticò. Allenatore Antonio Reale.
Gemini: Ilardi, Scurdato, Zaccone, Hader, Mangiapane, Reina, Petruzzella (49′ st Longo), Lo Guasto, Fame (7′ st Messina), Lio, Corso (28′ pt Centinaro). Allenatore Renato Maggio.
Arbitro: Asaro di Marsala.
Espulso: 41′ st Messina (G).
Ammoniti: Sciliberto (S), Hader (G), Ilardi (G), Reina (G).