La Svincolati Milazzo supera al PalaMilone in una sfida caratterizzata dall’elevato punteggio la Real Basket Agrigento e conclusa col punteggio di 97-91. Grazie a questo successo i ragazzi guidati dal duo di allenatori Sant’Ambrogio-Trimboli conquistano il titolo regionale nel girone siculo-calabro. Un successo ottenuto al termine di un cammino contraddistinto da diciassette vittorie su altrettante gare disputate.
Al termine grande festa e consegna del titolo da parte del presidente del Comitato Regionale Cristina Correnti. Adesso l’attenzione è rivolta allo spareggio interprovinciale da giocarsi contro la prima classificata della Campania, la Kouros Napoli, con sfide di andata e ritorno in programma il 5 e 12 giugno. La vincente otterrà l’accesso alle finali nazionali in programma a Mantova dal 20 al 27 giugno. Non finiscono qui le gioie per il settore giovanile mamertino perché, contestualmente, fa festa anche la Svincolati Academy che, diretta in panchina dal tecnico Sergio Mangiò si è qualificata per il Jamboree regionale del 18-19 giugno.
Svincolati Milazzo – Real Basket Agrigento 97-91
Parziali 29-17 50-50 78-65.
Svincolati Milazzo: Maiorana 4 Bove, Giambò 27 Coluccia, Preci, Rizzo, Lanari 17 Scardi 14 Saraceni 13 Mammina, Scredi 22. All. Sant’Ambrogio-Trimboli.
Real Basket Agrigento: Niang 6 Joseph 20 Bazan 30 Segretario, Petrina 8 Palermo 3 Parla, Gentile, Fernandez 24 Farruggia, All. Anselmo. Arbitri : D’amore – Gazzara.