Il Messina Rugby batte il Benevento col netto punteggio di 29-12 nella sedicesima giornata del campionato di Serie B. La squadra peloritana si è imposta sugli ospiti campani al termine di un match fortemente condizionato dal forte maestrale che ha sicuramente agevolato entrambe le squadre a campi invertiti, ma ha reso complicata la conquista in touch e ha condizionato negativamente più di qualche passaggio.
Di contro Messina ha pigiato da subito sull’acceleratore, con le mete di Alessio Solano, trasformata da Stefano Santilano, e di Giggi Bianco, trasformata da Solano, chiudendo il primo tempo sul 14-0, punteggio che con maggiore cinismo avrebbe potuto essere più rotondo.
Nella seconda frazione di gioco Messina è andata subito in meta con Ignazio Durante, con il Benevento che sfruttava il favore del vento cercando di avvicinarsi nel punteggio marcando una meta. La squadra di capitan Rizzo, però, ha continuato a mantenere il possesso capitalizzando una punizione di Solano per il 22-5.
La reazione del Benevento non si faceva attendere con gli ospiti che siglavano la loro seconda meta per il parziale di 22-10. Messina non si scomponeva e difendeva con ordine sino al termine della gara. E da un pallone recuperato nei propri ventidue metri, partiva un contrattacco “coast to coast” che lanciava Oliva per la quarta meta che valeva anche il bonus in classifica. La successiva trasformazione di Solano fissava il risultato sul definitivo 29-12.
Questi gli atleti messinesi scesi in campo: Falduto, Soffli, Santilano, Gemelli, Oliva, Solano, Mastronardo, Spadaro, Bianco, Tripodi, Hasanoviq, Blandino, Maggio, Rizzo, Durante. Pandolfino, Salvador, Germanò, Muyodi, De Salvo, Venuti, Privitera.