La Serie D si fermerà per dar spazio ai recuperi e favorire l’allineamento. Così com’era accaduto nella scorsa stagione i tanti casi di Covid hanno portato all’inevitabile decisione per garantire la regolarità dei campionati nel rush finale.
“Verificato che, successivamente alla calendarizzazione delle gare di recupero, a causa di intervenute nuove positività di calciatori e dei provvedimenti di isolamento disposti dalle Autorità Sanitarie competenti relative a società le cui gare di recupero erano già state programmate, è necessario assicurare che la fase finale del Campionato di Serie D si debba svolgere in condizioni di parità tra le società partecipanti; tenuto conto che, conseguentemente, deve essere comunque privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati con le necessarie modifiche unitamente ai calendari dei Gironi D, F, H e I: Il Dipartimento Interregionale ha riformulato i calendari dei gironi D, F, G, H e I” si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Lnd.
La 35^ giornata del girone I, in programma mercoledì 27 aprile, è stata sospesa. La 35^, 36^, 37^ e 38^ giornata slittano dunque al 4, 8, 15 e 22 maggio. La 32^, 33^ e 34^ giornata si giocheranno regolarmente, poi lo stop. Il Città di Sant’Agata affronterà il 10 aprile il Lamezia Terme, il 14 il Portici e il 24 il Paternò, quindi tornerà a giocare il 4 maggio contro il Real Aversa.
Queste le nuove date degli incontri del Città di Sant’Agata nelle ultime tre giornate:
4/5/2022 – Città di Sant’Agata-Real Aversa
8/5/2022 – Cavese-Città di Sant’Agata
15/5/2022 – Acireale-Città di Sant’Agata
22/5/2022 – riposa