L’Igea 1946 ha comunicato che “mister Giuseppe Alizzi, già da oggi, non sarà più l’allenatore della squadra giallorossa. Si coglie l’occasione per ringraziare il tecnico barcellonese, il vice Panarello ed il preparatore dei portieri Drago Ferrante per l’abnegazione e la professionalità dimostrata in questi mesi, augurando loro le migliori fortune. A breve verrà reso noto dalla società il nome del tecnico che guiderà la squadra da qui alla fine del campionato”.
Secondo indiscrezioni, in pole per la successione c’è il barcellonese Pasquale Ferrara, già tecnico di Sant’Agata, Milazzo e Camaro nelle ultime stagioni. A pesare la sconfitta per 2-0 rimediata sul campo del Siracusa, che ha fatto scivolare i giallorossi in terza posizione, a cinque punti dal Ragusa capolista (frenato sul pari dalla Nebros) e a due dalla Jonica, che ha dilagato contro la Virtus Ispica.
La trasferta in terra aretusea è stata peraltro amara anche per gli avvenimenti extra-sportivi che hanno caratterizzato il post-gara, denunciati in una nota stampa proprio dall’Igea. “La società Igea 1946 condanna fermamente quanto accaduto ai tifosi igeani al termine del match a Siracusa. I minibus dei nostri supporters sono stati brutalmente vandalizzati da un gruppo di teppisti locali, costringendo i nostri cari a rimanere a lungo all’interno dello stadio, in attesa di mezzi sostitutivi. Ovviamente di ciò nessuna colpa hanno la stragrande maggioranza dei tifosi aretusei e men che meno l’ospitale e cordiale società di casa”.