15 C
Messina

L’Italia Under 18 del messinese Santamaria al lavoro per il Festival del Rugby

La Nazionale italiana Under 18 sta preparando la sua partecipazione al Men’s Rugby Festival, competizione internazionale di categoria che torna a disputarsi dopo due anni di stop per la pandemia. Il torneo è in programma dal 9 al 17 aprile presso il Centro Nazionale della federazione francese a Marcoussis. L’Italia esordirà sabato 9 contro la Scozia, per poi tornare in campo mercoledì 13 quando affronterà l’Inghilterra e domenica 17 aprile con l’Irlanda.

Roberto Santamaria
Il messinese Roberto Santamaria guida l’Italia Under 18

I 26 Azzurrini selezionati dal capo allenatore messinese Roberto Santamaria si ritroveranno lunedì a Parma per sostenere tre giorni di allenamenti prima della partenza di giovedì verso la Francia. A seguirli oltre a Santamaria, i tecnici Luigi Ferraro e Giovanni Raineri.

Siamo tutti molto entusiasti di avere una nuova occasione di confronto a livello internazionale – commenta Santamaria -. Dopo aver affrontato nel corso della stagione Inghilterra, Irlanda e Francia, avremo l’opportunità di verificare l’evoluzione del lavoro iniziato durante l’estate scorsa. Selezionare i ventisei giocatori che avranno l’opportunità di confrontarsi con Scozia, Inghilterra e Irlanda è stato difficile perché la base del gruppo è ampia ed il livello di competizione interna è molto alto. Il nostro obiettivo, oltre che puntare a risultati positivi sul campo, è quello di proseguire nel percorso di crescita degli atleti dentro e fuori dal campo”.

Roberto Santamaria
Santamaria (con il cappellino) segue gli Azzurri in allenamento

Questo infine l’elenco dei convocati: Davide Ascari, Matteo Bianco, Jacopo Botturi, Nicola Bozzo, Simone Brisighella, Lorenzo Casilio, Giovanni Cinquegrani, Lorenzo Elettri, Sam Luciano Ferrari, Tommaso Ferrari, Andrea Frattolillo, Marcos Francesco Gallorini, Francesco Gandossi, Nicholas Gasperini, Francesco Imberti, Mattia Jimenez, Samuele Mirenzi, Lorenzo Nanni, Vittorio Padovani, Marco Scalabrin, Valerio Siciliano, Tommaso Simoni, Federico Telandro, Andrea Toninelli, Giacomo Vanzella e Cesare Zucconi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO