L’Ossidiana Messina tornerà sabato in casa per affrontare la capolista Polisportiva Acese nella partita valida per l’11^ giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.
La squadra dello Stretto si troverà di fronte, nella piscina dell’impianto natatorio “Cappuccini”, un’avversaria di alto livello, come confermano le 6 vittorie conquistate dagli acesi in altrettante gare disputate e le parole del tecnico peloritano Nicola Germanà: “Dopo Waterpolo Palermo e Rari Nantes Auditore Crotone, completeremo contro la Polisportiva Acese un trittico terribile.
Sfideremo, infatti, un’altra formazione costruita per primeggiare, che ha diversi giocatori di categoria superiore, a cominciare da Martino Abela, un vero lusso per il torneo. Noi stiamo recuperando la forma migliore e venderemo cara la pelle. Mi attendo una prova grintosa, ma nello stesso tempo attenta. Non sarà facile – conclude Germanà -, ma ci proveremo con il massimo impegno”. Il match, che inizierà alle ore 15.00, sarà arbitrato dal signor Alessio Acierno.
Partite 11^ giornata serie B (girone 4): Ortigia Academy-Nuoto 2000 Napoli; RN Napoli-SSD Unime; WP Palermo-RN Auditore Crotone; Ossidiana Messina-Polisportiva Acese; Etna Waterpolo-WP Catania.
Classifica: Polisportiva Acese e RN Auditore Crotone 18; WP Palermo 15; Nuoto 2000 Napoli 12; Ortigia Academy e SSD Unime 7; Etna Waterpolo 4; WP Catania 1; Ossidiana Messina e RN Napoli 0.