L’imperativo è vincere contro il Latina. Il Messina, rimasto al quintultimo posto dopo il pari di mercoledì tra Potenza e Paganese nel recupero, continua a credere nella salvezza diretta senza passare dai rischiosi playout. Obiettivo raggiungibile sia riprendendo chi sta davanti oppure distanziando la penultima (la Fidelis Andria è a -5) di più di otto punti.
Il centrocampista Giuseppe Rizzo, messinese doc e leader emotivo del gruppo, sottolinea ai canali ufficiali dell’Acr il peso specifico della prossima sfida: “Le motivazioni devono venire per forza, è una partita incredibilmente importante per noi. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, dobbiamo vincere a tutti i costi. Va dimostrato in ogni duello, scendendo in campo con determinazione e per dare tutto”.
Approdato in giallorosso a gennaio dal Pescara, Rizzo è chiamato a compiere la missione di salvare il Messina: “Penso che anche tutti i miei compagni credono che questa partita sia troppo importante, ma io essendo messinese ho una voglia maggiore per salvare la squadra della mia città. Domenica ce la metteremo tutta, noi e i tifosi insieme per lottare ed arrivare alla vittoria”.
Tre delle cinque gare che restano, a cominciare da quella contro il Latina, i peloritani le giocheranno al “Franco Scoglio”. Intanto c’è da battere i laziali, confidando anche nell’aiuto del proprio pubblico: “I tifosi li ho visti numerosi in tante trasferte e so che sicuramente anche domenica saranno lì a sostenerci. Noi scenderemo in campo per vincere”.