Dopo l’atipico riposo domenicale per il Città di Sant’Agata c’è il recupero infrasettimanale con il Trapani, ormai con la piena consapevolezza di aver acquisito la salvezza con largo anticipo. Il direttore sportivo Ettore Meli ne ha approfittato per tracciare un bilancio della stagione a due mesi dal termine del campionato, elogiando tutti i protagonisti di questa cavalcata: “Le cose stanno andando per il verso migliore, per come speravamo in estate quando abbiamo allestito il gruppo. I ragazzi ci stanno facendo sognare, mostrando in ogni partita attaccamento alla maglia e carattere sicuramente non comuni. La forza di questa società è sicuramente il gruppo. Tutte le componenti si conoscono da diverso tempo: questo ci aiuta a crescere e migliorare. I meriti sono di tutti”.
Le prestazioni in campo camminano di pari passo con la solidità e l’organizzazione societaria che sta mostrando la compagine nebroidea tra le più serie del girone I: “La società occupa il posto che merita, tutti lavorano all’unisono come il direttore generale Amata e il presidente Fazio, che hanno dato un tocco di giovinezza al progetto. Comunque tutto l’ambiente del Sant’Agata è cresciuto a dismisura in poco tempo, aiutato da un gruppo di ragazzi eccezionali e uno staff impeccabile coi mister Giampà, Vanzetto e Mazzola. Ogni giorno il lavoro e il sacrificio stanno consentendo di ottenere risultati di spessore che fanno piacere”.
Alcuni successi restano scolpiti nella mente del dirigente biancoblu e dimostrano come la squadra abbia preso consapevolezza del ruolo che può ritagliarsi in campionato: “Vincere a Licata, in uno degli stadi più prestigiosi della regione, ti dà soddisfazione. Mercoledì saremo al “Provinciale” di Trapani. Dobbiamo goderci ogni singolo momento di queste gare da giocare in piazze così storiche. Dobbiamo sfruttare il nostro grande entusiasmo e poi vedremo, di certo non saranno un punto in più o in meno e la posizione alta in classifica a dire cosa ha fatto questa squadra nel torneo”.
Prematuro parlare di programmazione futura, ogni attenzione è rivolta unicamente al finale di stagione. Ci sarà tempo per pianificare le prossime scelte con la certezza che per molti questa stagione darà ancora più visibilità per il proseguimento della carriera con un investitura particolare per mister Giampà: “Mi sto godendo questi ultimi due mesi, sappiamo qual è il ruolo che dobbiamo recitare. Siamo cresciuti tanto sotto tutti i punti di vista. Il mister ha portato professionalità e competenza, i risultati infatti arrivano perché c’è tanta qualità in rosa. Dopo questi ultimi due mesi programmeremo il futuro. Auguro a tutti i ragazzi di finire il campionato in crescendo e spero che per molti di loro questo sia il trampolino di lancio per arrivare in alto a cominciare dal nostro mister”.