Nella diciottesima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 sorride la Pgs Luce Messina che battendo 5-2 al PalaMili l’Agriplus Acireale è ad un passo dalla matematica qualificazione ai playoff. Una vittoria griffata dalle reti di Bertirossi, Pannuccio, Parri e Alvarito (doppietta). Per gli ospiti Finocchiaro e Musumeci.
Appare sempre più saldo in vetta alla classifica il Futsal Canicattì che passando 5-3 a Monreale è salito a quota 43 punti e, in virtù del 2-2 maturato nello scontro diretto tra Ecosistem Lamezia e Città di Palermo, vanta ora cinque lunghezze sui rosanero e sei sui calabresi. Con questo allungo gli agrigentini hanno messo di fatto le mani sulla promozione. Pgs Luce Messina quarta a 35.
Ottima prova del Mortellito di mister Seby Giuffrida che si è aggiudicato il derby con la Meriense prevalendo al Palalaberti per 5-2. Buckson (doppietta), Dalmiro, Giordano e Benitez Molina i marcatori biancorossi. I centri di Teramo e Gastaldi non sono invece bastati alla squadra di Gianluca Piscardi. La Siac Messina, già retrocessa, ha ceduto 12-1 sul campo del Soccer Montalto, andato a bersaglio con Victor (5 reti), Bisignano (2), Metallo, Bracci, Abate, Giudice e Abbruzzino. Di D’Emilio il gol della bandiera. Il Mascalucia, infine, ha regolato 3-2 il Casali del Manco. Il girone H, giunto a quattro turni dal termine della regular season, osserverà adesso quasi un mese di stop e riprenderà il 9 aprile per vivere il rush finale.
Risultati 18^ giornata Serie B (girone H): Mascalucia C5-Casali del Manco 3-2, Monreale C5-Futsal Canicattì 3-5, Mortellito-Meriense 5-2, Pgs Luce Messina-Agriplus Acireale 5-2, Ecosistem Lamezia Soccer-Città di Palermo 2-2, Soccer Montalto-Siac Messina 12-1.
Classifica: Futsal Canicattì 43 punti, Città di Palermo 38, Ecosistem Lamezia 37, Pgs Luce Messina 35, Casali del Manco 28, Mascalucia C5 26, Soccer Montalto 25, Agriplus Acireale 24, Meriense, Monreale C5 21, Mortellito 12, Siac Messina 0.