Trasferta ad elevato tasso di difficoltà per l’Ossidiana Messina, che se la vedrà sabato con la Waterpolo Palermo nella 9^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto sfiderà, con inizio alle ore 15, un avversario dotato di un organico forte e completo in ogni reparto, come confermano le tre vittorie di fila che ha conquistato dopo la sconfitta di misura (10-9) rimediata all’esordio in casa della Nuoto 2000 Napoli.
“Affronteremo una compagine costruita per occupare le posizioni di vertice – dichiara, alla vigilia del match, il tecnico peloritano Nicola Germanà – noi veniamo dalla bella e orgogliosa prova contro l’SSD Unime, ma siamo, purtroppo, alle prese ancora con alcune assenze e chi è tornato non è logicamente al top della forma. Dovremo ripetere, però, ciò che abbiamo fatto nella stracittadina, lottando su ogni pallone”. Sono di nuovo a disposizione Maurizio Blandino e Salvatore Logoteta, mentre vanno verificate le condizioni di Felice Sollima.
GIOVANILE – L’Under 18 sarà impegnata domenica (ore 14.30) contro l’Ekipe Orizzonte nella seconda uscita stagionale dopo il debutto nella piscina della Muri Antichi, sempre in terra etnea. Nell’impianto natatorio “Cappuccini”, è in programma (ore 10.30), invece, il derby Under 14 SSD Unime-Ossidiana.
PARTITE 9^ GIORNATA SERIE B (Girone 4): RN Auditore Crotone-Etna Waterpolo; Waterpolo Catania-RN Napoli; Waterpolo Palermo-Ossidiana Messina; SSD Unime-Nuoto 2000 Napoli; Polisportiva Acese-Ortigia Academy.