Dopo la sconfitta di Messina si complica terribilmente il cammino salvezza del Potenza, invischiato in zona playout e ormai staccatissimo dalle rivali per la permanenza diretta. Il rammarico del tecnico rossoblù Pasquale Arleo per il 2-0 del “Franco Scoglio”: “Dispiace perché nel primo tempo abbiamo sbagliato tre o quattro occasioni clamorose, purtroppo anche col nostro bomber Cuppone a tu per tu col portiere. Secondo il mio parere non ci sono questi due gol di differenza col Messina, soprattutto per il primo tempo disputato. Nella ripresa Lewandowski ha fatto una grandissima parata sul tiro di Burzio, invece ogni qualvolta gli avversari arrivano in porta la mettono dentro”.
Adesso due impegni casalinghi consecutivi con Catanzaro e Paganese attendono il Potenza: “Sicuramente ci sarà turn-over in vista di martedì, soprattutto in difesa. Eravamo abbastanza stanchi e ho cercato di inserire gente fresca, ma non abbiamo avuto grandi benefici nei cambi. Sarà fondamentale la spinta del “Viviani”, anche perché con la sconfitta del Bari si sono riaperti anche i giochi per il primo posto e troveremo un Catanzaro determinato. Spero di mettere in campo una formazione con giocatori motivati per fermare una corazzata, ma ci vorranno un grande Potenza e un grande pubblico”.
“Ci portiamo dietro gli elogi dell’allenatore del Messina – chiosa Arleo – che non producono punti e dobbiamo guardare con più attenzione ai dettagli, in quanto sistematicamente ad ogni errore veniamo puniti. Nonostante tutto era venuta tanta gente da Potenza. Mi dispiace per i tifosi, volevamo regalargli un’ottima prestazione e un buon risultato e non ci siamo riusciti. Non è dipeso dal singolo, tutti sotto certi aspetti non hanno dato il 100%”.