17.5 C
Messina

La Torrenovese supera il Milazzo con Ceraolo. Si accende la lotta al vertice

Impresa della Torrenovese che con tre punti meritati rimette tutto in gioco per il discorso primo posto battendo la capolista Milazzo. In una gara avvincente sono proprio i padroni di casa a provarci al venticinquesimo minuto con la punizione di Adamo che trova presente un super Hoxhaj  a negargli la gioia del gol, la risposta del Milazzo arriva con la giocata acrobatica di Mandanici prontamente respinta da Inferrera.

Torrenovese
Una fase del match tra Torrenovese e Milazzo (foto MarcoSac1)

La Torrenovese si rende minacciosa al 34esimo minuto con la botta da fuori di Mazouf disinnescata in angolo dal portiere mamertino. Nella ripresa i rosanero si rendono ancora pericolosi dopo cinque minuti con il colpo di testa di Iasi e con Mazouf che manda di poco al lato l’angolo calciato da Adamo. Il Milazzo sfiora la rete due minuti dopo con Dama, il suo tiro volante sul cross di Laquidara si perde fuori per una questione di centimetri. Sul ribaltamento di fronte però è ancora Adamo su calcio piazzato a far gridare al gol ma solo la traversa nega al centrocampista di casa la gioia dell’uno a zero.

Torrenovese
L’undici titolare della Torrenovese (foto MarcoSac1)

La partita diventa vibrante e cinque minuti dopo gli ospiti rispondono con il neo entrato Corso che, sul più bello, viene fermato dal decisivo intervento di Occhiuto. Al minuto settantanove il Milazzo trova la rete del vantaggio ma è l’arbitro a fermare tutto e ammonire Dama che aveva messo in rete aiutandosi con la mano. La Torrenovese torna ad attaccare nel finale e, dopo la conclusione di Ceraolo che si spegne di poco alta sulla traversa, sblocca la sfida a dieci dalla fine quando proprio Ceraolo raccoglie la punizione di Adamo e da pochi passi mette dentro il pallone che fa esplodere di gioia i propri tifosi.

Rete pesante quella messo a segno dal calciatore nebroideo che spezza l’equilibrio della gara firmando così  il quarto sigillo in campionato in maglia Torrenovese. La formazione di Nardi spinge subito alla ricerca del raddoppio ma i tentativi di Bucolo e di Mazouf all’ottantaseiesimo non sortiscono l’effetto sperato. Il Milazzo perde così l’imbattibilità e scivola in seconda posizione in classifica con trenta punti mentre la Torrenovese sale a quota ventinove in terza posizione a due sole lunghezze dalla capolista Pro Mende.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO