22.1 C
Messina

Pro Mende, tris all’Atletico Messina e vetta solitaria per gli uomini di Cataldi

La Pro Mende non concede sconti all’Atletico Messina infliggendo un netto tre a zero. Sono punti che permettono ai giallorossi di portarsi in solitaria in testa alla classifica del girone B di Promozione, il tecnico di casa Cataldi ancora fuori per squalifica schiera sin dal primo minuto gli ultimi arrivati Crifò e Lanza. Padroni di casa che partono col piglio giusto provandoci dopo tre minuti con la botta da fuori di Rasà, ben respinta da Previti.

Atletico Messina
L’ingresso in campo dell’Atletico Messina

L’Atletico spinge dopo l’incursione in area di Bonanno che non trova nessuno pronto alla deviazione i biancoazzurri sfiorano per due volte il vantaggio ma prima la posizione di Libro trova Bucca che si salva con l’aiuto del palo e poi Cucinotta che manda sul legno dagli sviluppi di un angolo. Non sbaglia invece la Pro Menda alla mezz’ora di gioco quando Crifò approfitta di un errato disimpegno di Bonanno e col sinistro batte di destro spianando ai suoi la strada verso la vittoria. Esordio positivo dunque per l’ex Jonica che firma così il suo primo sigillo in maglia giallorossa.

La Pro Mende cerca di chiudere i conti e subito dopo Lo Presti finisce giù in area dopo un presunto contatto con Cucinotta ma il direttore di gara ammonisce il classe 2003 per simulazione. I giallorossi sfiorano il raddoppio con la punizione di Rasà che viene messo in angolo da un super intervento di Previti. Nella ripresa dopo un’occasione per parte con i locali che si rendono minacciosi dopo un minuto con il sinistro a giro di ruggeri terminato di poco fuori l’Atletico Messina risponde al cinquantunesimo con la botta di De Tomasi terminata a fil di palo la Pro Mende raddoppia al minuto cinquantacinque e quando il neo entrato Aloe raccoglie l’ottimo lavoro sulla sinistra di Lo Presti e da zero metri mette dentro il due a zero per i suoi che gli vale come quarto centro in campionato

Pro Mende
L’undici titolare della Pro Mende

L’Atletico tenta di reagire nel finale ma solo la decisiva parata di Bucca nega a Gazzetta la gioia del gol sul ribaltamento però la Pro Mende chiude la pratica Atletico quando al minuto ottantatré ancora Aloe raccoglie il lancio di Lanza presentatosi solo davanti a Previti non sbaglia facendo così tre a zero e per Aloe è doppietta personale e quinto sigillo in campionato. Gli ospiti accusano il colpo e nel finale i giallorossi potrebbero arrotondare il punteggio ma prima Previti si oppone al destro di Aleo e poi la traversa nega a Pagano il gol del poker. Infine è la parte alta della trasversale a salvare gli ospiti sulla conclusione di Salvo. La Pro Mende sale in solitaria in vetta con trentuno punti mentre l’Atletico Messina rimane a quota ventitré in sesta posizione.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO