La Power Team Messina ha brillato nella terza tappa di “Qualificazione Campionato Regionale di Categoria” in vasca corta relativa alla Sicilia Orientale, che si è svolta nella piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò, divenuta il punto di riferimento del nuoto siciliano.
Riccardo Sidoti si è assicurato con il tempo di 57”82 il prestigioso “pass” nei 100 dorso Juniores per i Campionati Italiani, che si terranno dal 28 al 30 marzo a Riccione. Parteciperà alla rassegna Tricolore pure Gianmarco Grifò, che ha fatto segnare nei 200 farfalla Cadetti l’ottimo crono di 2’01”40, migliorandosi, così, di tre secondi rispetto a dicembre. Si è imposto, inoltre, nei 100 (54”72) e 50 farfalla (25”18) e nei 50 stile libero (23”90).
“Si tratta di risultati importanti, in considerazione che sono stati ottenuti in un periodo iniziale dell’anno – dichiara il tecnico Luca Bombaci -. L’intero gruppo ha fornito le risposte attese. Buona parte degli atleti ha migliorato i personali e ciò ci dà molta fiducia in vista dei prossimi impegni. Certo c’è ancora tanto da lavorare”.
Oltre a Sidoti e Grifò, hanno ben figurato nella competizione etnea: Roberta Cupitò, Juli Ganim, Manuela Giacopello, Melania Piccolo, Antonio Ammendolia, Marco Cupitò, Andrea Currò, Roberto Donato, Ivan Guglielmo, Claudio Marcimino, Arturo Merlino e Marco Trimarchi.
“Era il primo impegno agonistico del 2022 ed i ragazzi avevano tanta voglia di confrontarsi con i coetanei e lo hanno dimostrato in acqua. Ora bisogna tenere sempre alta la concentrazione ed aumentare ulteriormente l’impegno negli allenamenti”, conclude Bombaci, che è pure il vicepresidente della società cittadina.