Il Megara Augusta si è aggiudicato la Coppa Italia di Serie C1 di calcio a 5 prevalendo nella Final Four giocata lo scorso week-end al “PalaRescifina” di Messina. In semifinale un ottimo Montalbano è stato sconfitto in maniera beffarda ai supplementari dal Marsala per 3-5. I tempi regolamentari erano finiti 3-3. Zambuto (doppietta) e Gomez a segno per la squadra di Gianluca Genovese che si era portata sul 3-1 (gol avversario di Sammartano), cullando il sogno della qualificazione alla finale, ma è stata ripresa in extremis per effetto di due tiri liberi proprio allo scadere, uno trasformato da Pizzo e l’altro su ribattuta da Perrella dopo il palo colto dallo stesso Pizzo. Sempre ad opera di Pizzo (tripletta personale) i due centri decisivi all’extra-time.
Nell’altra semifinale Megara Augusta-Real Termini 6-3, anch’essa dopo i supplementari. Neroverdi in gol con Pasqua (2), Sparagnini (2), Siracusa e Garofalo. Di contro a bersaglio Hamici (2) e Montelli. In finale il Megara Augusta ha trionfato, aggiudicandosi il trofeo, battendo per 3-2 il Marsala con i gol di Pasqua, Garofalo e Abate. Le firme di Foderà e Pizzo non sono invece bastate ai lillibetani. Messa in bacheca la Coppa Italia regionale, il Megara Augusta parteciperà alla fase nazionale.
Le due finaliste sono state premiate dal vicepresidente vicario Mario Tamà e dal delegato del calcio a 5 Maximiliano Birchler. Il presidente del comitato regionale Sicilia, Sandro Morgana, si è complimentato con le quattro squadre giunte alle Final Four per la correttezza e il fair play dimostrato in campo. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Delegazione di Messina.