Doppio appuntamento casalingo per la Top Spin Messina Fontalba. Sabato 29 gennaio, alle ore 18, nella palestra di Villa Dante, è in programma la sfida contro il TT Reggio Emilia Ferval, anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1. Domenica 30, alle 15, la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio giocherà nuovamente davanti al proprio pubblico contro Il Circolo Prato 2010, nella gara valida come recupero della prima giornata di ritorno. La società ricorda che per assistere agli incontri, date le attuali limitazioni alla capienza degli impianti, è indispensabile prenotare il proprio posto (disponibile fino ad esaurimento) ed è altresì obbligatorio esibire all’ingresso il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2.
La Top Spin Messina Fontalba, seconda in classifica con 14 punti ed a due lunghezze dalla capolista Apuania Carrara, affronterà in questo week-end due formazioni in lotta per la salvezza. Servirà dunque la massima concentrazione. Il tecnico Wang Hong Liang potrà schierare lo spagnolo Carlos Caballero, neo acquisto, insieme all’ucraino Yaroslav Zhmudenko ed agli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti, mentre non sarà presente João Monteiro.
Caballero, nato il 16 luglio 1997, nazionale iberico e numero 4 della classifica spagnola, ha già militato nel massimo campionato italiano nella scorsa stagione vestendo la maglia de Il Circolo Prato 2010 e raggiungendo la semifinale playoff di Serie A1, in cui affrontò proprio la Top Spin. Lo spagnolo, come comunicato dal club, aveva già sottoscritto nel mese di dicembre il contratto con la società del presidente Giuseppe Quartuccio che era tornata sul mercato al fine di garantirsi un innesto utile al momento della lunga indisponibilità di Yaroslav Zhmudenko, poi pienamente ristabilitosi.
Il TT Reggio Emilia Ferval ha quattro punti in graduatoria, collezionati in nove partite disputate. Nell’organico figurano quattro italiani. Spiccano Andrea Puppo e Daniele Pinto, rispettivamente numero 6 e 8 del ranking. C’è poi l’atteso ex Damiano Seretti, che militando per due stagioni alla Top Spin Messina centrò nel 2018/19 con i suoi compagni lo storico “double” scudetto-Coppa Italia. A guidare il gruppo è Mattia Crotti, nelle vesti di allenatore-giocatore. Anche Il Circolo Prato 2010 è a quota 4, bottino raccolto però in otto gare. I toscani possono contare su Paolo Bisi, numero 11 del ranking, sul classe 2002 Marco Antonio Cappuccio e su due stranieri, il cileno Juan Pablo Lamadrid Barraza e il russo Taras Merzlikin.
Classifica Serie A1: Apuania Carrara* 16 punti; Top Spin Messina Fontalba* 14; Marcozzi Cagliari 12; TT Castel Goffredo* 9; Il Circolo Prato 2010*, TT Reggio Emilia Ferval, Tennistavolo Norbello 4; GG Teamwear Sant’Espedito Napoli** 3. N.B.*una gara in meno, ** due gare in meno.