23.1 C
Messina

Concluso il corso dell’Aiac Messina per la Licenza C: 42 i neo tecnici abilitati

Sono 42 i neo tecnici che hanno superato, con esito positivo, gli esami del corso per abilitarsi come allenatore di giovani calciatori – Uefa Grassroots – Licenza C indetto dal settore tecnico della Figc e organizzato dall’Aiac di Messina. A loro sono andate le congratulazioni del presidente Andrea Argento e di tutto il direttivo. E proprio il numero uno della sezione peloritana dell’Associazione Italiana Allenatori ha spiegato a fondo ai futuri allenatori della nostra provincia l’importanza di entrare a far parte della prestigiosa “famiglia”, mostrando le giuste procedure per adempiere correttamente a tutti gli obblighi che competono a chi affronta tale attività. “Saremo sempre al fianco di questi ragazzi, così come lo siamo per tutti i nostri tecnici abilitati” l’assicurazione, forte e chiara, dell’Aiac Messina.

I 42 nuovi allenatori abilitati con la Licenza C

Il corso, che era iniziato nel mese di ottobre e si è tenuto per quattro settimane presso i locali della Cittadella Universitaria, concludendosi con gli esami finali su tutte le materie, ha visto una grande qualità dei docenti che si sono alternati durante le lezioni e la massima attenzione prestata dagli allievi verso tutti gli insegnamenti. Il conseguimento della Licenza C abilita ad allenare in tutte le categorie giovanili e di base. Un’importante occasione che è stata colta al volo da 42 nuovi tecnici residenti nella provincia di Messina.

Un momento del corso per la Licenza C

Di seguito l’elenco completo dei 42 neo tecnici abilitati: Ammirata Fabrizio, Benanti Giovanni, Bercolli Ivan, Bongiovanni Angelo, Calderone Natale Claudio, Caragliano Angelo, Castrovinci Callecchia Siria Lorenza, Chillè Giuseppe, Costa Alberto, Cubeta Thomas, Denaro Alessandro, Dicara Riccardo, Digiorgio Giannitto Diego, Famà Fortunato, Famulari Vincenzo, Foti Biagio, Giorgianni Santino Daniele, Giuffrè Alessio, Grasso Simone, Guerrera Simona, Gugliotta Luca, Gugliotta Andrea, Guida Eleonora, Impoco Tiziana, La Fauci Fabio, Leardo Claudia, Lo Bianco Santi, Lombardo Antonino, Mannino Ivan, Mavilia Natale, Musumeci Francesco, Peditto Lorenzo, Ruggeri Sergio, Sambataro Cristian, Santonocito Lorenzo Salvatore, Scaffidi Maria Chiara, Scoglio Andrea, Trassari Diletta, Vinci Emanuele, Violi Vincenzo, Zingales Botta Salvatore, Zuco Marcello.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO