L’Alma Patti serve il poker di successi e adesso la risalita in classifica non è più un mistero. La formazione di coach Mara Buzzanca supera sul parquet amico lo scoglio Battipaglia e rilancia le proprie quotazioni playoff in considerazione del recupero da osservare in casa di Selargius. “È stata una vittoria importante in una gara topica per noi. Venivamo da una settimana non facile caratterizzata da alcuni stop occorsi a Micevic, bloccata da dolori alla schiena, e Dell’Orto, ferma per noie al ginocchio. Ho visto una grande reazione da parte della mia squadra per tutti i quaranta minuti di gioco. Sono soddisfatta per la prestazione e per quanto le ragazze hanno raccolto”.
Non passano certamente inosservati i 29 punti del bomber Miccio, il tecnico loda la giocatrice campana ma riconosce meriti a tutte le protagoniste: “Liliana non la scopro di certo io. Sappiamo tutti quello che può fare in questa categoria. Si è presa la squadra per mano ma non voglio dimenticare tutte le altre, penso ai 15 rimbalzi conquistati da Marta Verona così come quelli preda di Botteghi uniti a canestri decisivi. In più devo spendere un elogio per Gualtieri autrice di recuperi importati in difesa e un canestro fondamentale uscendo dalla panchina. Bisogna continuare a lavorare al meglio, recuperando il prima possibile le ragazze oggi ferme ai box, proseguendo con la giusta mentalità la collaborazione in campo tra tutte le ragazze”.
Tra le giocatrici del momento risalta l’utilità di Allegra Botteghi, altro innesto di lusso per un’Alma che non vuole più nascondersi: “Ho trovato una squadra che ha accolto molto bene sia me che Liliana Miccio. Prima del nostro arrivo le ragazze non stavano facendo male, aggiungere due giocatrici nel roster lo stesso giorno ovviamente non è mai facile. Tutte hanno saputo cavalcare i punti forti di ognuna di noi, stiamo crescendo sempre di più. Siamo contente e vogliamo fare sempre meglio”.
Sul campo il match contro la neoretrocessa formazione salernitana non è stato semplice ma Patti dimostra di avere carattere e voglia di migliorare ulteriormente: “Battipaglia difendeva forte sfruttando le propria qualità, ovvero energia, gioventù e atletismo. Volevano metterci in difficoltà ma noi abbiamo rispettato il piano tattico dando sempre la palla a chi era ben smarcata. Adesso ci attende Savona, sarà un’altra trasferta complicata e difficile, dopo un breve riposo prepareremo come sempre al meglio il match”.