Sarà la giovane Isabella Monaco, vicentina, classe 2001, il libero che andrà a sostituire nel roster dell’Amando Santa Teresa la casella lasciata vuota da Geraldina Quiligotti, accasatasi nel Trentino Rosa in serie A1. Nata ad Arzignano, in provincia di Vicenza, alta 181 cm, ha rivestito in passato anche il ruolo di schiacciatrice. Proviene dalla serie A2, dove ha militato fin dall’agosto del 2020 nelle fila del Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.
Precedenti tutti nel Veneto, dove ha vestito i colori dell’Anthea Volley Vicenza in B1 nella stagione 2019-20, nel Bruel Bassano, sempre in B1, nel 2017-18 e ancor prima, nel 2016-17, nelle fila della Pallavolo Altavilla, altro club vicentino, in serie C. Nella stagione 2018-19 si è dedicata esclusivamente al Beach Volley, laureandosi campionessa italiana under 18.
Si arricchisce quindi la colonia veneta in forza all’Amando Volley: dopo la palleggiatrice Giulia Agostinetto e la banda Giorgia Silotto ecco la ventenne vicentina di Dueville che così si è espressa a trattativa conclusa: “Sono molto felice del mio arrivo a Santa Teresa e ho molta voglia di tornare in campo e rimettermi in gioco. Ho sentito parlare molto bene della società santateresina e del calore dei suoi tifosi! Non vedo l’ora di dare il mio contributo alle compagne e a tutta la società per raggiungere i traguardi prefissati”.