Il Commissario Straordinario del Comitato Regionale isolano Cristina Correnti ha diramato una nota con la quale risponde alle critiche ricevute, difendendo i criteri di partecipazione delle società alla prossima assemblea elettiva in programma a fine gennaio. Di seguito il testo completo:
“L’elenco delle società affiliate aventi diritto alla partecipazione alla prossima Assemblea Elettiva, convocata per la data del 23 gennaio 2022, è stato stilato avuto riguardo alla normativa di cui allo Statuto e ai regolamenti federali citati, in piena aderenza all’interpretazione resa in occasione delle medesime elezioni tenutesi nell’anno 2016 dalla Corte federale con provvedimento dell’11/10/2016.
Si precisa che tale elenco è stato sottoposto al controllo preventivo della Segreteria Generale della Federazione nazionale. Pertanto, le critiche ricevute appaiono destituite di ogni fondamento in fatto e in diritto e si rivelano, soprattutto nella parte conclusiva, strumentali e volte ad alimentare le solite sterili polemiche in merito alla correttezza dell’attività svolta dal Commissario Straordinario”.