Week-end avaro di soddisfazioni per le formazioni messinesi impegnate in Serie B (girone H) di calcio a 5. Nella decima giornata di campionato, l’ultima del 2021, la Pgs Luce Messina di mister Carnazza cede (0-6) al “PalaMili” contro il Città di Palermo, seconda forza del torneo. D’Orio e Di Maria per lo 0-2 del primo tempo, poi nella ripresa ancora Di Maria, Torcivia, Restivo e Sposito. Per i rosanero gap ridotto ad una lunghezza dalla capolista Ecosistem Lamezia, frenata (1-1) dal Mascalucia. Pgs Luce Messina agganciata invece al quarto posto.
La Meriense va ko per 5-3 sul campo del Casali del Manco che passa con le doppiette di Gerbasi e Milano e il gol di Rovito. Due volte Teramo e Borruto per la compagine allenata da Piscardi. Non riesce proprio a ritrovarsi il Mortellito, battuto (1-2) in modo rocambolesco dai calabresi del Montalto in una sfida importantissima per la zona salvezza. Raggiunto il pareggio con Giordano, la squadra biancorossa soccombe al “Palalberti” per la rete di Bisignano a 3 secondi dal termine, restando al penultimo posto in classifica. Di Victor l’altra marcatura ospite. Sempre in coda e senza punti la Siac Messina, sconfitta 7-1 dal Monreale (cinquina di Murò, Moncada e Palazzotto). Non basta ai peloritani Colavita. A completare il quadro il 5-1 esterno del Canicattì ad Acireale.
Risultati 10^ giornata Serie B-girone H: Casali del Manco-Meriense 5-3, Agriplus Acireale-Futsal Canicattì 1-5, Monreale C5-Siac Messina 7-1, Mortellito-Soccer Montalto 1-2, Pgs Luce-Città di Palermo 0-6, Ecosistem Lamezia-Mascalucia C5 1-1.
Classifica: Ecosistem Lamezia 26 punti, Città di Palermo 25, Futsal Canicattì 21, Pgs Luce, Casali del Manco 18, Agriplus Acireale 14, Monreale C5, Mascalucia C5 13, Meriense 12, Soccer Montalto 9, Mortellito 5, Siac Messina 0.