Terza sfida in appena quindici giorni tra Città di Taormina e Acicatena, con i biancazzurri di Furnari che si recheranno nuovamente al Polivalente questa volta per affrontare il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Orazio Urso e compagni partono con il piccolo vantaggio dell’1-0 maturato all’andata (gara decisa da Simone Abate), ma nessuno in casa Città di Taormina vuole prendere l’impegno sottogamba.
“Non c’è da fidarsi dell’Acicatena – dice il terzino ionico –. Come abbiamo visto nelle due gare precedenti è una squadra organizzata e ben allenata da mister Jemma. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per passare il turno, perché alla Coppa ci teniamo tanto”. Città di Taormina che appare in ripresa, ma che nelle ultime settimane ha spesso palesato limiti di tenuta mentale.
“È il nostro maggior difetto – prosegue Urso –. Per questo dobbiamo lavorare su noi stessi e sono sicuro che con l’aiuto del mister ne usciremo allenamento dopo allenamento. Non conoscevo Furnari, l’ho sempre rispettato da avversario come tecnico e come persona e adesso sto ammirando un allenatore molto preparato che cura minuziosamente tutti i dettagli. Questo ci porterà nel lungo periodo a ottenere i risultati sperati”.
Sono venti i convocati di Peppe Furnari per la sfida di Acicatena. Alle assenze, tra le altre, di Amante, Sardo, Emanuele e Abate, il tecnico risponde portando con sé l’attaccante classe 2004 Francesco Augliera, ex Fc Messina, autore di cinque gol in questa prima parte di stagione con la Juniores di Mimmo Ardizzone. In gruppo anche il centrocampista classe 2001 Giuseppe Bonasera, tornato ad allenarsi da qualche settimana e alla prima presenza in distinta della stagione.
Al Polivalente di Acicatena calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Lorenzo Armenia di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Alberto Fiore di Messina e Arturo Artellini di Ragusa. L’elenco dei convocati: Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Caltabiano (2002), Nicolosi (2001), Pantano, Tonzuso (2003), Trovato, Urso. Centrocampisti: Bonasera (2001), Ginagò, Petrullo (2001), Puglia, Quintoni, A. Strano, S. Strano (2003). Attaccanti: Augliera (2004), Biondo, Genovese, Famà.