17.4 C
Messina

L’Orsa Barcellona centra il colpo di giornata: superata la capolista Gravina

Vittoria casalinga per l’Orsa Barcellona nella terza giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie C Gold Memorial Fathallah. Nel match valido per il girone Azzurro sconfitto lo Sport Club Gravina al termine di un incontro condotto dai barcellonesi per larghi tratti. Il primo tempo è stato però all’insegna dell’equilibrio. Gravina inizia forte e si porta in vantaggio sul 6-2, i giallorossi tengono botta e sorpassano gli etnei sul finire di quarto grazie alla tripla di Bangu (17-15). Nella seconda frazione partono meglio i padroni di casa. Babacar e Antoniani da tre punti confezionano il +9 per l’Orsa (24-15), mentre Gravina si aggrappa al talento del suo leader Garello e alle triple di Sortino. Un canestro sulla sirena di Babacar chiude il primo tempo sul punteggio di 38-36.

Orsa Barcellona
Ryan Bucci ha chiuso la sfida in doppia cifra (foto Marco Barresi)

Nella ripresa si rompe l’equilibrio e gli “orsacchiotti” trovano in Grbic il loro principale realizzatore. Otto punti consecutivi permettono ai locali di contenere i tentativi di risalita di Gravina. Due liberi di Bergaudas chiudono il terzo quarto sul punteggio di 57-48. Il quarto parziale si apre con una realizzazione da tre punti di Bergaudas, ben supportato ancora da Grbic e da capitan Bucci, con gli ospiti che rispondono di nuovo con Garello e Sortino (67-54). Nel finale l’Orsa mantiene agevolmente il vantaggio e si impone per 77-64. Vittoria importantissima contro una delle prime della classe, che proietta la compagine targata al quarto posto in classifica, in coabitazione con la Melfa’s Gela. Il prossimo incontro per i ragazzi di coach Biondo è in programma sabato 18 dicembre in trasferta sul campo dell’Orlandina Lab fanalino di coda, con palla a due alle ore 19.

Point Line Barcellona-Sport Club Gravina 77-64
Point Line Barcellona: Gaipa ne, Golubovic, Grbic 15, Todorovic 6, Babacar 11, Sandal, Angius 10, Bergaudas 15, Bucci 11, Patanè ne, Bangu 6, Antoniani 3. All. Biondo, Ass. Pirri e Bisignani.
Sport Club Gravina: Garello 18, Florio 8, Santonocito 10, Barbera 8, Sortino 10, Ceorcea 2, Spina 5, Renna 3, Alì. All. Marchesano

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO