Il Camaro risorge nella gara più importante ed arreca il secondo dispiacere stagionale alla capolista Città di Taormina, superata per 3-2 al “Despar Stadium” in una partita dai mille colpi di scena. Prestazione di grande carattere dei ragazzi di Francesco Mangano che dimostrano di poter tenere testa anche alla prima della classe, distante 10 punti in classifica ma messa in grande difficoltà per 70’ minuti dai neroverdi. Match sbloccato da Davide Galletta, autore di una rete da antologia a metà del primo tempo. I padroni di casa si ripetono ancora nella prima frazione ed al giro di boa della ripresa con la doppia trasformazione dagli 11 metri di Samuele Palmieri. Nonostante l’inferiorità numerica della compagine ospite, in 10 per il doppio giallo di Calì, il Camaro viene rimontato sino al -1 grazie al terzo rigore di giornata trasformato da Spanò e al gol dell’ex di Aloisi. Il successo sul Città di Taormina assume ulteriore valore considerata la presenza nell’11 di titolare del Camaro di sei classe 2006 e di ben tre classe 2007: Moschella, Nicola Viola e De Pasquale, estremo difensore all’esordio in categoria. Classifica che vede i neroverdi rientrare in zona play-off agganciando la Nuova Rinascita a 15 punti. Turno infrasettimanale per il Camaro che tornerà in campo mercoledì 8 dicembre i n casa dell’Academy Barcellona.
La Cronaca – Sfiora il vantaggio il Città di Taormina al 3’: Aloisi lanciato da Gennaro cerca il pallonetto su De Pasquale ma mette a lato. La risposta locale non tarda ad arrivare: al 9’ Quattrocchi appoggia per La Fauci che, dopo aver superato due avversari, serve Nicola Viola, l’attaccante scarica su Gargiulo che costringe Gualberti al grande intervento in angolo. Ad un minuto dal 20’ Vancheri prova a sorprendere De Pasquale con un destro dalla distanza che termina non lontano dall’incrocio dei pali. Al 25’ lo stesso Vancheri ci prova su calcio di punizione ma calcia leggermente alto. Sul ribaltamento di fronte Tita prova lo sfondamento ma viene fermato da Cucè, sulla respinta si avventa Galletta che dopo aver eluso l’intervento di 4 avversari scarica un dirompente destro a giro sul palo più lontano: 1-0. Sei minuti più tardi il Città di Taormina irrompe in zona De Pasquale con il tiro-cross di Santoro ma il portiere risponde presente con un intervento di piede. Al 36’ Galletta salta un avversario e manda al tiro Gargiulo, sulla conclusione del centrocampista neroverde respinge Gualberti, abile anche sul secondo tentativo di Galletta, la sfera termina a Nicola Viola che viene atterrato dallo stesso portiere ospite: è rigore, trasformato impeccabilmente da Palmieri per il raddoppio neroverde. All’intervallo il Camaro conduce per 2-0.
Il Città di Taormina prova a riaprire la contesa al 3’ con la punizione di Aloisi che finisce di poco alta. Due minuti più tardi Santoro incorna sul fondo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 20’ serve il colpo di reni di De Pasquale per scongiurare la chance capitata sulla testa di Gennaro. Camaro sornione in attesa di trovare il varco giusto. L’occasione propizia arriva al 24’, quando la ripartenza di Palmieri su assist di Gargiulo costringe Calì al secondo giallo, lasciando in 10 uomini gli ospiti. I neroverdi guadagnano un minuto dopo un calcio d’angolo che provoca il contatto da rigore tra Gargiulo e Spanò. Dagli 11 metri Palmieri si riconferma una sentenza e cala il tris. Nonostante le tre reti di distacco, il Città di Taormina ci prova ed approfitta di una clamorosa doppia sbandata dei locali: al 27’ Spanò realizza il terzo penalty di giornata dopo un contatto tra Quattrocchi e Santoro. Un giro di lancette dopo il neo-entrato Leggio serve Aloisi che riesce a battere in rete nonostante la deviazione di De Pasquale e riapre il match. Alle mezz’ora Spanò si mette in proprio e fa la barba al palo con un destro teso. A 10’ dalla fine ci prova anche Gennaro, che sugli sviluppi di un calcio di punizione calcia alto. Forcing Taormina che al 37’ si vede negare il pareggio dalla parata di De Pasquale su Aloisi. A 4’ dal triplice fischio Manuel Conti lascia sul posto Santoro ma non inquadra lo specchio con il destro. Parola fine alla sfida del “Despar Stadium” con il Camaro che vince di misura sulla capolista Città di Taormina.
Il tabellino – Camaro – Città di Taormina 3-2
Marcatori: 27’ pt Galletta (C), 37’ pt rig. Palmieri (C), 25’ st RIG. Palmieri (C), 27’ st rig. Spanò (T), 30’ st Aloisi (T).
Camaro: De Pasquale, Paratore, Tita (49′ st De Luca), Quattrocchi, Muscarà, Moschella, Gargiulo (37′ st M. Conti), La Fauci, Palmieri (27′ st Abate), N.Viola (31′ st Cassisi), Galletta. (40′ st P. Conti). In panchina: Santoro, Zimbaro, Catalano Puma. Allenatore: Francesco Suria.
Città di Taormina: Gualberti, Santoro, D’Agostino, Lembo, Vancheri, Cucè (18′ st Leggio), Rizzo (1′ st Bertuccelli), Manciagli (1′ st Calì), Aloisi, Gennaro, Spanò. In panchina: Russo, Quartuccio, Romeo, Dardanelli, Bertuccelli, Marin, Zoccoli. Allenatore: Gabriele Patti.
Arbitro: Karim La Franca di Messina.
Ammoniti: Palmieri (C), Galletta (C), Gargiulo (C), Viola (C), Cassisi (C}, Rizzo (T), Gennaro (T), Manciagli (T), Vancheri (T).
Espulsi: Calì (T) al 24′ st per doppia ammonizione.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Meno spumeggiante del solito ma con il medesimo risultato ottenuto: vittoria di misura del Camaro Under 15 in casa dei pari età dell’Academy Barcellona. La compagine di Mimmo Moschella trova il decimo brindisi stagionale in una gara condizionata da un terreno di gioco al limite della praticabilità, dove i messinesi offrono una prestazione meno brillante rispetto al solito. Merito anche dei padroni ci casa, audaci dopo il vantaggio iniziale di Randisi ad assaltare l’area neroverde per ribaltare la pratica. La linea difensiva guidata da un insuperabile Emanuele Schembre tiene botta per larga parte della sfida ed il Camaro nella ripresa piazza il colpo del ko con il solito Randisi dopo aver subito il pari di Aprile. La doppietta odierna permette all’attaccante classe 2008 di raggiungere Nicola Viola al primo posto in classifica marcatori. La capolista si tiene stretto il primo posto ed aumenta le distanze dalla Jonia in attesa delle gare di domani. Nel prossimo turno, che chiuderà il girone d’andata, il Camaro riceverà al “Despar Stadium” la Jonica.
La Cronaca – Il primo affondo del Camaro vale il vantaggio: al 2’ Zizzo, servito da Sottile, conclude dalla destra trovando la corta respinta di Bucca, sul pallone si avventa Randisi che deve solo spingere in rete. Un minuto dopo Marino salta un avversario sulla sinistra e mette in mezzo per Zizzo che gira debolmente verso la porta. Il Camaro nei primi minuti mette in ginocchio gli avversari: al 4’ Sottile semina il panico nella retroguardia avversaria ma calcia sull’esterno della rete da ottima posizione. Vicinissima al pari l’Academy Barcellona al 10’: da corner Aprile trova De Pasquale in area che di testa colpisce la traversa. Prendono coraggio i locali. Al 16’ Coppolimno imbuca per Buglisi che viene chiuso da Rantuccio. Sessanta secondi più tardi Aprile colpisce il palo su punizione da distanza siderale. Chiude il primo tempo in zona offensiva la compagine barcellonese che al 25’ sfiora l’1-1 con la conclusione di Sofia. Termina la prima frazione con il Camaro in vantaggio grazie al gol in apertura di Randisi.
Pareggio immediato dell’Academy Barcellona: al 40’ Aprile su calcio di punizione inganna Rantuccio. Il Camaro reagisce prontamente ed al 48’ si riporta avanti con Randisi che batte Bucca sul primo palo dopo l’assist di Sottile. Tra il 50’ e il 55’ le conclusioni da una parte di Zizzo e dall’altra di Trifilò non sortiscono gli effetti sperati. In pieno recupero la punizione di Giacalone manca lo specchio di nemmeno un metro. Triplice fischio e undicesima vittoria in dodici partite per il Camaro. I neroverdi chiuderanno il girone d’andata nel prossimo weekend nella gara interna contro la Jonica.
Il tabellino – Academy Barcellona – Camaro 1-2
Marcatori: 2′ pt Randisi (C), 5′ st Aprile (A), 13′ st Randisi (C).
Academy Barcellona: Bucca, Aprile, Buglisi, Calabrò, Coppolino, De Pasquale, G. Genovese, M. Genovese, S. Genovese, Sofia, Torre.
Camaro: Rantuccio, La Fauci, Marino (5′ st Cuffaro Piscitello), Sottile (34′ st Pulejo), Schembre, Capillo, Zizzo (21′ st Cucinotta), Squillacioti, Randisi (31′ st Caruso), Giacalone, Stimolo. In panchina: Calabrese, C. Viola, Abate, Maieli, Bonavita. Allenatore Mimmo Moschella.
Arbitro: Marco Bucca di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: Genovese (A), Randisi (C), Pulejo (C).
Recupero: 1′ pt, 3′ st.