Anziché attenuarsi, si aggrava l’emergenza per il Messina, che si presenterà a Taranto con ben sette indisponibili. Sono infatti 17 i convocati di mister Capuano per la gara di domenica. Tornano a disposizione il difensore Carillo e il centrocampista Fofana, ma si aggiungono alla lista degli assenti l’esterno Distefano, fermato da un problema muscolare, il jolly Fazzi e l’attaccante Vukusic, entrambi messi ko da un attacco influenzale. Erano già certe le defezioni di Morelli, Sarzi Puttini, Gonçalves e Matese, per cui la panchina sarà ancora una volta ridotta all’osso, con appena sei elementi a disposizione, presumibilmente tutti under.
La penuria di esterni di ruolo potrebbe costringere Capuano, alla ricerca di una svolta dopo quattro sconfitte che hanno reso la sua panchina traballante, a insistere con il 3-5-2. In tal caso, davanti a Lewandowski, agirebbero i tre centrali Carillo, Celic e Mikulic. A centrocampo sugli esterni in pole Rondinella e Catania, con Russo terza opzione. Damian, Fofana e Simonetti in mezzo, con Balde a supporto di Adorante. La retrocessione di Rondinella e Simonetti, già schierato nell’inedito ruolo di esterno con l’Andria, consentirebbe invece la proposizione di una difesa a quattro, con il tridente Balde–Adorante–Catania già testato in settimana. Poche opzioni, ma non si possono escludere stravolgimenti tattici, alla ricerca dell’agognata scossa, in campo e ovviamente in classifica.
Questa la lista dei convocati – PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal; DIFENSORI: 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo; CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius; ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo.