La società Svincolati Milazzo ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione in corso del play-guardia lituano Deividas Sabeckis. Classe 1991, 192 cm, nasce a Kaunas e muove i primi passi nel mondo della palla a spicchi proprio nella sua città natale, precisamente nell’Arvydas Sabonis Basketball School, dove si forma cestisticamente durante tutto il suo percorso giovanile.
La sua carriera da giocatore professionista lo ha visto militare per quattro stagioni nella NKL (seconda lega nazionale lituana) prima dell’avventura in Germania a Dusseldorf. Nella stagione 2016/2017 approda in Italia al Pontevecchio Bologna in Serie C Gold e nelle stagioni a seguire veste da protagonista le maglie della Talos Basket Ruvo, N.P. Ceglie, Nuova Matteotti Corato e Farnese Pallacanestro Campli.
Nel 2020 aveva firmato a Piazza Armerina ma non giocò mai a seguito della decisione di neutralizzare la stagione per la diffusione della pandemia sanitaria. Adesso con molto entusiasmo è arrivato a Milazzo con l’obiettivo dichiarato di indossare la canotta del club mamertino. La Svincolati ha ringraziato l’agenzia Stayline Sports, nella persona del procuratore Andrea Greco, per la buona riuscita della trattativa.