Un gol bello e importante. Tiago Gonçalves è stato tra i protagonisti del successo per 2-0 del Messina contro il Campobasso. Il portoghese, intervenuto a Radio Night, è ritornato sulla sfida di domenica scorsa: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata, ben messa in campo. Abbiamo fatto una prestazione incredibile, di carattere ma stiamo già pensando alla prossima partita”.
Quella rete, firmata in chiusura in primo tempo, ha consentito ai giallorossi di mettere in cassaforte il risultato: “Segnare è stata una sensazione magnifica, finalmente è arrivato il primo gol con questa maglia. Sentire l’abbraccio dei tifosi è stato molto bello, anche perché ci ha permesso di vincere, abbiamo messo carattere in campo. Io ho iniziato da titolare, ho avuto una grande opportunità e credo di aver dato le risposte che mi ha chiesto il mister”.
Una marcatura che per Gonçalves, a bersaglio con una staffilata non col piede preferito, logicamente ha un grande significato: “Il gol l’ho rivisto, ma l’ho fatto una volta sola. Ho rivisto più volte gli errori che ho fatto, è giusto che sia così, non devo guardare solo alle cose buone ma soprattutto agli sbagli che commetto durante la partita, altrimenti non miglioro mai. Quindi devo avere la testa e la volontà di non ripetere più gli errori”.
Sotto la gestione Capuano sono sette i punti raccolti in quattro giornate, una netta inversione di rotta: “Stiamo crescendo molto, siamo un grande gruppo e stiamo seguendo il mister che è un grande allenatore. È stata una vittoria importante, quando vinci vedi concretizzarsi tutti i tuoi sacrifici e poi lo è stato soprattutto per la classifica. Ora abbiamo voglia di andare sempre più su”.
A Catanzaro, contro una delle sicure protagoniste del campionato, Gonçalves dovrebbe scendere nuovamente in campo dal 1′ data la squalifica di Sarzi Puttini. “Tutte le partite sono difficili in questo girone, qui ci vogliono più fisico e personalità. È vero che il Catanzaro sta facendo bene ma noi siamo convinti di poter andare lì a fare una bella partita e, perché no, a vincere”.
Ai tifosi del Messina e ai compagni dice: “Ci aiutano tanto, quando guardiamo la Curva e vediamo i ragazzi che ci supportano è per noi un grande aiuto nei momenti di difficoltà, spero che vengano più numerosi allo stadio. Abbiamo un tifo fantastico che ci aiuta anche in trasferta. A questo gruppo auguro di raggiungere i playoff. Il mio sogno personale è quello di arrivare in serie A. Mi sto trovando benissimo, i ragazzi mi hanno aiutato subito ad ambientarmi in città. Quando cammino per strada e la gente ti saluta e ti incita mi piace molto”.